Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: scarsita' di piccoli calibri per le arance Navel

I volumi delle arance Navel della California sono diminuiti lo scorso anno perché anche i coltivatori hanno notato una carenza di piccoli calibri. La scarsità dei frutti più piccoli è coincisa con una minore allegagione in questa stagione, e i fornitori se l'aspettavano. "Le stime all'inizio della campagna indicavano una durata più breve del raccolto - ha detto Adam Flowers della Booth Ranches - Di conseguenza, ci si aspettava che si verificasse una carenza di rifornimenti, specialmente nel secondo semestre della stagione".

La stagione è iniziata con una tendenza per i calibri più piccoli, ma poi la situazione è cambiata e con il progredire della stagione, si è verificata una carenza. Flowers ha detto che non è raro, tuttavia il cambiamento è avvenuto più velocemente e in anticipo rispetto al solito.



La stagione sembra in anticipo di un mese
"La scarsa allegagione è stata dovuta, in generale, al clima più caldo, specie quello del periodo estivo - ha osservato Flowers - Ora, come si prevedeva, abbiamo calibri più grandi, tuttavia questa transizione è avvenuta molto più rapidamente di quanto ipotizzato inizialmente: sembra che la stagione sia in anticipo di circa un mese. Le forniture iniziali erano buone ma ora registriamo una scarsità dell'offerta, in particolare sui calibri più piccoli. Il mese scorso, il mercato delle esportazioni è iniziato sul serio e questo ha creato problemi di approvvigionamento interno, con una domanda molto forte per tutti gli agrumi, non solo per le Navel".

Flowers ha aggiunto che i prezzi sono più alti e si prevede che rimarranno così con il proseguire della stagione. In questa fase, i fornitori stanno valutando se la campagna terminerà all'inizio di quest'anno. "La domanda è decisamente superiore all'offerta con prezzi più alti del solito di 4-5 dollari - ha affermato - Se continua così, la campagna potrebbe concludersi prima del solito, a maggio e non a giugno".



Mercato più forte
Non sorprende che la carenza di calibri più piccoli e, in generale, il volume inferiore stia facendo salire i prezzi della Navel. Jeff Joseph della Mineral King Produce, un'azienda californiana di arance Navel, ha dichiarato di non aver visto quotazioni FOB (franco a bordo) così alte negli ultimi 10 anni. "Le stime indicano che i volumi sono diminuiti del 10-20% rispetto all'anno scorso, il che ha comportato una carenza di rifornimenti. I coltivatori hanno affermato che gli alberi hanno sofferto molto stress durante la fioritura, a causa delle alte temperature".

Si osservano prezzi alti per tutti i calibri delle Navel, ma le quotazioni più alte sono attualmente quelle dei calibri più piccoli, il che è insolito. "I prezzi FOB sono stati sopra i 20 dollari per tre mesi, a partire da ottobre. La quotazione più alta si è registrata per i calibri più piccoli, il che è molto insolito".

Per maggiori informazioni:
Adam Flowers
Booth Ranches
Tel.: +1 (559) 626 4732
Email: aflowers@boothranchesllc.com
Web: www.boothranches.com

Jeff Joseph
Mineral King Produce
Tel.: +1 (559) 733 7070
Email: jeff@mineralkingproduce.com
Web: www.mineralkingproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: