Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 60% delle verdure albanesi e' destinato ai mercati europei

La maggior parte delle esportazioni albanesi verso mercati esteri e stati membri dell'Unione Europea sono composte da verdure e altri prodotti agricoli. A sostenerlo è una dichiarazione fatta dall'Ente statistico statale dell'Albania.

Secondo i dati di questo istituto, le verdure stanno dando un nuovo impeto alle cifre d'esportazione del paese. I dati hanno mostrato anche che nel 2017 i prodotti agroalimentari dell'Albania hanno raggiunto un valore totale di 292,7 milioni di dollari, con un incremento di quasi 48 milioni di dollari anno su anno.

Xinhuanet.com ha riportato come il Ministero dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale dell'Albania stesse assistendo a una crescita progressiva nelle esportazioni, con cifre record. Ciò è stato dovuto principalmente all'elevata richiesta esterna di frutta e verdura albanese, tra cui pomodori, cetrioli, peperoni, agrumi e altro.

Nel frattempo il volume complessivo del commercio agricolo albanese per il 2017 è stato di oltre 1,340 miliardi di dollari, registrando una crescita dell'8,2% rispetto al 2016. Il Ministero dell'Agricoltura ha approvato anche un fondo di 20 milioni di euro che sarà utilizzato per sussidi agli agricoltori e per incrementare le esportazioni agricole.
Data di pubblicazione: