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I francesi vogliono ancora i pompelmi della Florida, nonostante i prezzi elevati

La Florida produceva 54 milioni di cartoni da 18 chilogrammi di pompelmo. Dopo gli uragani del 2004, la produzione è scesa a 14 milioni di cartoni. L'industria è riuscita a risalire a 20-22 milioni ma quest'anno, a causa dell'uragano Irma, la produzione è scesa a 5 milioni.

Bruno Edery della Beva Fruits International ha riferito: "Il paradosso è che, indipendentemente dalla diminuzione del volume e il conseguente aumento dei prezzi, il mercato francese si rivolge ancora alla Florida".

 

Il mercato francese è, dopo il Giappone, il secondo mercato della Florida per il pompelmo. "I francesi, essendo grandi consumatori di pompelmi, hanno sempre privilegiato la Florida. Solo una o due catene di negozi su nove l'hanno abbandonata, nonostante il costo sia circa tre volte superiore rispetto alle varietà di altri Paesi. I prezzi variano da 24 a 34 euro, mentre il pompelmo turco costa 9-10 euro. In questa linea di prodotti, i consumatori vogliono solo la qualità. Nel mondo, molti coltivatori che producono pompelmi, come Israele o il Messico, vi diranno che non potranno mai competere con la Florida".

Bruno Edery vede un brillante futuro per il pompelmo della Florida. "E' stato un anno molto impegnativo. Eppure il consumatore francese si rivolge alla Florida. Il nostro frutto non tocca il terreno perché tutto ciò che arriva, viene venduto subito. Non abbiamo magazzino. L'alta domanda dimostra che la qualità parla da sé".



Stretta collaborazione con un grande produttore
La Beva Fruits International è tra i primi due distributori in Francia di pompelmo. Inoltre, rappresenta il più grande produttore di pompelmo rosso della Florida, la Scott Marketing. "Collaboriamo con loro da 23 anni. Praticamente serviamo tutti i rivenditori francesi di pompelmi dalla Florida".

"Quando abbiamo iniziato con la Scott nel 1995, il nostro obiettivo era creare valore aggiunto attraverso il marchio. Abbiamo lavorato infinite ore su imballaggio, etichettatura e soprattutto sull'adesivo sulla frutta. Volevamo che il consumatore identificasse il frutto che stava acquistando. Ecco perché ogni pompelmo Scott contiene la bandiera USA e il logo Scott. Attraverso un pezzo di frutta dal sapore eccellente, il consumatore può identificare ciò che ha acquistato. C'è molto valore nel marchio del pompelmo Scott".



Frutto del fiume indiano
Il pompelmo della Scott Marketing è prodotto nella zona del fiume Indiano. Bruno Edery ha concluso: "Rispetto ad altre aree di produzione in crescita in Florida, nella zona del fiume indiano si coltiva un pompelmo di altissima qualità che è diventato un riferimento come frutto del fiume".

Per maggiori informazioni: 
Beva Fruits International
Tel.: +33 1 41 80 08 08
Email1: business@bevafruits.com
Email2: bruno@bevafruits.com
Web: www.bevafruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: