Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sprechi alimentari in Polonia: i risultati dello studio richiesto da Tesco Polska

Su richiesta di Tesco Polska, è stato condotto uno studio per valutare la scala degli sprechi alimentari in Polonia. Dallo studio è emerso che vengono buttati ogni anno quasi 9 milioni di tonnellate di cibo. Questi dati includono famiglie, commercio, gastronomia, agricoltura o industria. Con questo risultato la Polonia si colloca al quinto posto nell'Unione europea, mentre i Paesi Bassi sono il paese con i maggiori sprechi pro capite.

I dati UE rilevano che gran parte degli scarti alimentari non sono prodotti dalle grandi industrie, ma dalle famiglie, responsabili per il 53%. Alle famiglie seguono nell'ordine: l'industria della trasformazione (19%), i servizi alimentari (12%), l'agricoltura (11%) e la distribuzione (5%).

Secondo lo studio, realizzato da SW Research su richiesta di Tesco Polska, il 62,7% dei polacchi butta cibo almeno una volta al mese e lo spreco di un polacco medio è di circa 50 PLN (12 euro).

Fonte: ICE VARSAVIA
Data di pubblicazione: