Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

USA: carenza di arance rosse per un importatore di specialita' agrumicole siciliane

Secondo un rapporto rilasciato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, il raccolto di arance di quest'anno è inferiore alla media per Brasile, Europa e Stati Uniti. I mandarini e i limoni prodotti in Sicilia e destinati alla produzione di succo mostrano ancora una buona fornitura; tuttavia, la produzione delle arance rosse è diminuita e questo ha determinato un'interruzione delle spedizioni verso alcuni importatori.

Dream Foods, che commercializza succhi biologici di alta qualità di limoni, mandarini e arance rosse dalla Sicilia, ha sperimentato una carenza di queste ultime. "Al momento - ha dichiarato John Stachela - non stiamo importando succo di arance rosse italiane Volcano ® Blood Orange e ciò non era mai successo da quando abbiamo lanciato il prodotto nel 2003. A marzo la società dovrebbe cominciare nuovamente con le spedizioni dalla Sicilia". Secondo Stachela, il motivo principale di questo calo di rese è legato al meteo.



Il succo di lime e limoni è fresco al 100% e ottimo per essere utilizzato ad esempio in cocktail e bevande o come condimento per insalate e dessert. I succhi di arance rosse e mandarini vengono venduti come pronti al consumo, ma sono impiegati anche nei cocktail o in cucina. Il succo di lime arriva da Messico e Sud America dal momento che questo agrume in Sicilia non viene coltivato a livello commerciale.

I limoni siciliani sono di una varietà diversa, con un sapore leggermente più dolce. Secondo Stachela, "gli agrumi coltivati in quella regione italiana sono unici nel loro genere, con un sapore e un aroma intenso. Gli agrumeti si trovano vicino al vulcano Etna. In questa zona le ceneri vulcaniche arricchiscono straordinariamente il suolo. Questo, combinato con la posizione costiera e a giornate calde e notti fresche, è l'ideale per la coltivazione degli agrumi".

Per maggiori informazioni:
John Stachela
Dream Foods
Email: js@dreamfoods.com
Web: www.dreamfoods.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018