Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: carenza di arance rosse per un importatore di specialita' agrumicole siciliane

Secondo un rapporto rilasciato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, il raccolto di arance di quest'anno è inferiore alla media per Brasile, Europa e Stati Uniti. I mandarini e i limoni prodotti in Sicilia e destinati alla produzione di succo mostrano ancora una buona fornitura; tuttavia, la produzione delle arance rosse è diminuita e questo ha determinato un'interruzione delle spedizioni verso alcuni importatori.

Dream Foods, che commercializza succhi biologici di alta qualità di limoni, mandarini e arance rosse dalla Sicilia, ha sperimentato una carenza di queste ultime. "Al momento - ha dichiarato John Stachela - non stiamo importando succo di arance rosse italiane Volcano ® Blood Orange e ciò non era mai successo da quando abbiamo lanciato il prodotto nel 2003. A marzo la società dovrebbe cominciare nuovamente con le spedizioni dalla Sicilia". Secondo Stachela, il motivo principale di questo calo di rese è legato al meteo.



Il succo di lime e limoni è fresco al 100% e ottimo per essere utilizzato ad esempio in cocktail e bevande o come condimento per insalate e dessert. I succhi di arance rosse e mandarini vengono venduti come pronti al consumo, ma sono impiegati anche nei cocktail o in cucina. Il succo di lime arriva da Messico e Sud America dal momento che questo agrume in Sicilia non viene coltivato a livello commerciale.

I limoni siciliani sono di una varietà diversa, con un sapore leggermente più dolce. Secondo Stachela, "gli agrumi coltivati in quella regione italiana sono unici nel loro genere, con un sapore e un aroma intenso. Gli agrumeti si trovano vicino al vulcano Etna. In questa zona le ceneri vulcaniche arricchiscono straordinariamente il suolo. Questo, combinato con la posizione costiera e a giornate calde e notti fresche, è l'ideale per la coltivazione degli agrumi".

Per maggiori informazioni:
John Stachela
Dream Foods
Email: js@dreamfoods.com
Web: www.dreamfoods.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: