Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' sbarcata anche in Russia la verdura trasformata Berni

Il 2017 è stato l'anno della scoperta, da parte dei consumatori russi, della vasta gamma di prodotti Berni. Fra le referenze da segnalare: pomodori secchi, carciofi grigliati e capperi al sale. Le confezioni a marchio Berni sono apparse sugli scaffali della catena Perekrestok (parte del gruppo da 15 miliardi di euro) e della catena degli Urali Semya a Perm.



Grazie a un'azione di marketing molto aggressiva e ben coordinata, i consumatori russi hanno potuto gustare alcuni prodotti per loro del tutto nuovi.


L'etichetta del vasetto di carciofi a 239 rubli, circa 3.41 euro

La Russia rappresenta oggi il secondo mercato estero (dopo la Corea del Sud) per il brand Berni e il quinto mercato estero per l'azienda Pucci che ha nel suo paniere anche l'omonimo marchio di famiglia e lo storico marchio francese Louit Frères, anch'essi approdati in Russia.


 
"Il consumatore russo apprezza l'autenticità del prodotto Made in Italy ed è per questo motivo che abbiamo deciso di creare un'etichetta in doppia lingua, Italiano e Russo, per accentuare l'Italianità dei prodotti" dichiara l'agente di Pucci s.r.l. in Russia, Evgeniya Kravchenko (foto a destra).

"Alcuni prodotti della gamma erano del tutto sconosciuti ai consumatori russi; ad esempio, molti non avevano mai provato un cappero o un carciofo, provenendo da una cultura alimentare molto diversa. Pucci ha già pianificato diverse degustazioni direttamente nei punti vendita, al fine di far conoscere i propri sapori alla clientela in Russa".
 
"Questa vera e propria esplosione del mercato russo nel 2017 è stata quasi inaspettata per la nostra azienda, ma ha creato molta fiducia nei confronti dei player locali e di questo grande mercato. Abbiamo infatti deciso di partecipare alla fiera Prodexpo a Mosca al fine di presentare e far provare i nostri prodotti ai buyer e ai consumatori presenti", dichiara l'export manager di Pucci, Matteo Montoschi.
 
Pucci avrà infatti uno stand presso Prodexpo di Mosca dal 5 al 9 febbraio 2018; lo stand sarà il numero 1E12 all'interno del padiglione 1.

Contatti:
Pucci Srl
Via Tomba 15/1
48022 Lugo (RA) - Italy
Tel.: (+39) 0545 31950
Fax: (+39) 0543 31843
Email: info@pucci.it
Web: www.pucci.it