Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Soprattutto per avocado e prodotti biologici

Maturazione post-raccolta con etilene alimenta la vendita di frutta

L'etilene è essenziale nella corretta maturazione post-raccolta di molti frutti, in particolare delle banane. Non matureranno adeguatamente senza esposizione all'etilene esterno che induce la produzione di quello interno al frutto. "Se combinati con la giusta temperatura, la relativa umidità e la ventilazione dell'anidride carbonica, si otterranno banane di un colore luminoso, accattivante e uniforme". Altri frutti, come mango, avocado, pomodori e papaya rispondono allo stesso modo, quando esposti a una fonte esterna di etilene. Ad affermarlo Greg Akins della Catalytic Generators.

Etilene applicato a frutta biologica
Oltre alla frutta convenzionale, l'etilene è anche consentito su diversi frutti biologici, con normative che variano da Paese a Paese. In generale, è permesso per la maturazione post-raccolta della frutta tropicale biologica e per lo sverdimento di agrumi bio. "Vediamo aumentare la domanda di frutta biologica matura ogni anno - ha affermato Akins - Ci aspettiamo un incremento poiché sempre più consumatori si rendono conto del valore dei prodotti biologici, e le aziende capiscono l'importanza di offrire frutti maturi e pronti al consumo. Pertanto, per quanto ci riguarda, stanno aumentando le vendite sui mercati del biologico, di prodotti per l'applicazione dell'etilene".



Aumento eccezionale nella domanda di etilene per gli avocado
Oltre al mercato dei prodotti biologici, la Catalytic Generators vede un eccezionale aumento delle vendite correlate alla maturazione dell'avocado, sia da parte degli imballatori che dei centri di distribuzione dei supermercati. "Circa la metà della nostra attività riguarda la maturazione delle banane - ha affermato Akins - Tuttavia, quando i venditori di altri frutti hanno capito quanto sia importante avere un prodotto pronto per i loro clienti, l'applicazione dell'etilene su avocado e pere è salito alle stelle".

I centri di maturazione per gli avocado esistono da diversi anni in Nord America e molti altri sono in costruzione in tutto il continente. Inoltre, i centri di distribuzione dei supermercati e il commercio all'ingrosso stanno facendo maturare gli avocado per i loro negozi e clienti. Si assiste a un'enorme diffusione di avocado non solo in Nord America, ma anche in altri Paesi. Secondo Akins, i Paesi Bassi e la Cina hanno celle di maturazione costruite esclusivamente per gli avocado, dove vengono utilizzate le attrezzature della Catalytic.



Opportunità per i mango
Anche i mangoi possono beneficiare di un trattamento di maturazione post-raccolta che includa l'esposizione all'etilene. "I frutti raccolti correttamente, maturati con etilene esterno, raggiungeranno più velocemente la maturazione e in modo uniforme, e tutto ciò porterà al consumo dei mango al dettaglio - ha affermato Akins - Come ci hanno detto alcuni clienti dei nostri generatori e di Ethy-Gen II Concentrate, questo si traduce in una piacevole esperienza culinaria per i consumatori, spingendoli a comprare di più".

Senza rischi per le persone
La società sta inoltre vivendo una fase di crescita nelle regioni in cui i generatori di etilene non sono stati pubblicizzati. "In Australia, stiamo rimpiazzando le pericolose bombole di etilene puro e le meno efficaci miscele di etilene Banana Gas". Poiché l'etilene è esplosivo, e i prodotti della Catalytic non possono creare una quantità esplosiva nelle celle di maturazione, gli operatori coinvolti nella maturazione dei frutti vedono dei chiari vantaggi nei sistemi ad etilene basati su generatori.

"Questi sistemi consentono loro di creare etilene a bassi livelli, senza rischi per la proprietà o il personale - ha concluso Akins - Siamo in attività da 45 anni e abbiamo creato il primo generatore di etilene nel 1973. Di conseguenza, i benefici dei nostri prodotti sono ben noti in Nord America ed Europa, e ora sono disponibili in quasi tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:

Greg Akins
Catalytic Generators LLC
Tel.: +1 757 855 0191
Email: greg@catalyticgenerators.com
Web: www.catalyticgenerators.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: