Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lunedi' 12 febbraio 2018 a Faenza (RA). Relatore Angelo Frascarelli

Convegno su agricoltura, Pac e ortofrutta

E' promosso da UGC Cisl il convegno "Il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura" che si terrà a Faenza (sala Giovanni Dalle Fabbriche via Laghi 81) il 12 febbraio dalle ore 18,30. Relatore ed esperto di PAC sarà il professor Angelo Frascarelli.



Il settore agricolo e le zone rurali contribuiscono in modo fondamentale al benessere. Gli agricoltori dell Unione Europea sono i principali produttori mondiali di prodotti alimentari, garantendo sicurezza alimentare a oltre 500 milioni di cittadini. Gli agricoltori dell'Unione Europea sono i primi custodi dell'ambiente naturale, in quanto curano le risorse del suolo, dell'acqua, dell'aria e della biodiversità sul 48% del territorio dell'UE.

Scarica il volantino dell'evento

Un gran numero di posti di lavoro dipendono dall'attività agricola, sia all'interno del comparto (che dà un lavoro regolare a 22 milioni di persone) e al più ampio settore alimentare (le aziende agricole, la trasformazione dei prodotti alimentari e i relativi servizi al dettaglio assicurano circa 44 milioni di posti di lavoro). Le zone rurali dell'UE ospitano nell'insieme il 55% dei cittadini e al tempo stesso sono basi importanti d'occupazione, attività ricreative e turismo.

UGC Romagna organizza un incontro per scoprire le novità PAC 2018 e le prospettive PAC post 2020.

Per info: UCG CISL di Faenza
tel. 0546 670924; ugc_faenza@cisl.it
Data di pubblicazione: