Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aversa (CE): mercato ortofrutticolo a rischio chiusura, allarme degli operatori

Gli operatori del mercato ortofrutticolo di Aversa (provincia di Caserta) lanciano l'allarme. Per il malfunzionamento della macchina amministrativa comunale i 45 addetti operatori, fra commissionari e commercianti, potrebbero chiudere i battenti lasciando la città senza uno dei suoi motori economico-produttivi trainanti, presente da oltre mezzo secolo in viale Europa.

A determinarne la chiusura sarebbe una nota trasmessa il 31 gennaio in cui, facendo rifermento ad una precedente nota, richiedente il pagamento del canone dovuto per l'anno 2017. Si comunica che, essendo scaduto il termine concesso per quel pagamento, sarebbe stato avviato il procedimento di revoca della concessione di occupazione dello standard ubicato all'interno del mercato ortofrutticolo.

Una comunicazione che sarebbe stata trasmessa a tutti i 45 operatori del mercato che, però, secondo quanto affermano i commissionari, non sarebbe rispettosa delle norme che regolano il rapporto operatori-comune, essendo stata sancita dalla magistratura, Corte d'appello e Cassazione la validità del contratto stipulato nel 1965 tra commissionari ed l'ente locale che, con l'atto trasmesso il 31 dicembre e il precedente a cui questo fa riferimento, non avrebbe dato applicazione al dettato della magistratura e non avrebbe dato risposta alle ripetute richieste di chiarimento rivolte dal legale che li rappresenta in questa vicenda, malgrado abbia sottolineato, in maniera chiara ed inequivocabile, che i suoi assistiti hanno intenzione di pagare quanto dovuto a termine di legge e di contratto.
Data di pubblicazione: