Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalle banane ai frutti tropicali: nuova Flex Door per le celle di maturazione

Il principale fornitore di porte a tenuta stagna, BG Door International, ha presentato una nuova versione della sua Flex Door, ovvero una porta adatta alla maturazione delle banane e altri frutti tropicali. La crescente domanda globale di frutti tropicali, come avocado e mango, ha fatto aumentare la richiesta di camere di stoccaggio e di maturazione per questi frutti particolari. La versione ottimizzata di Flex Door assicura uno stoccaggio senza accumulo di condensa e sarà disponibile in molti colori.

Jan van Kessel, CEO di BG Door International, si è domandato: "Abbiamo già una porta progettata appositamente per lo stoccaggio e la maturazione delle banane, perché non ottimizzarla anche per altri tipi di frutti? L'aumento della richiesta di avocado, kiwi, mango e papaya maturi ha incentivato nuovi sviluppi commerciali all'interno del settore delle celle di maturazione". In stretta collaborazione con esperti in maturazione, l'azienda è riuscita a creare una versione ottimizzata del loro prodotto esistente Flex Door. Oltre ad essere in controllo del processo di maturazione delle banane, BG Door International ora controlla anche il processo di maturazione di avocado, kiwi, mango e papaya.

Flex Door 3.0
La nuova generazione di Flex Door che BG Door International sta introducendo sul mercato possiede alcuni vantaggi significativi. La grande differenza rispetto alla versione precedente è la possibilità di adattare la temperatura. Utilizzando una nuova tecnologia la temperatura all'interno delle celle di maturazione può essere cambiata tra bassa e alta, senza creare condensa. Leon Hooghart, direttore tecnico di BF Door International, ha spiegato: "Rispetto alle banane, per potere maturare in modo ottimale gli altri frutti tropicali necessitano di temperature più alte e più basse. Di conseguenza le nostre porte Flex Door avevano bisogno di un isolamento termico di livello più elevato".


Flex Door a tenuta stagna per cella di maturazione a livello singolo 

Innovare per ottenere risultati ottimi nella refrigerazione e maturazione della frutta
La nuova generazione di Flex Door non è stata una sorpresa. Tramite alcune modifiche tecniche e l'aggiunta di nuove funzionalità, il modello di Flex Door già esistente è stato adattato alla maturazione dei frutti tropicali. Questo ha permesso a BF Door International di ampliare la sua gamma di porte a tenuta stagna, rafforzando la sua posizione da leader in materia di porte a tenuta stagna per la maturazione. "Che si tratti di miglioramenti tecnici o dell'accesso a nuovi mercati cerchiamo sempre nuovi modi di innovare e tenere traccia dei cambiamenti sul mercato. Flessibilità e innovazione sono gli ingredienti chiave per il successo commerciale".

L'anno scorso, l'azienda ha presentato Mobile Precool Unit (Unità mobile di pre-raffreddamento), una soluzione a basso consumo che permette di raffreddare rapidamente verdure e piccoli frutti. Molte di queste unità sono state acquistate da società che si occupano della produzione di zenzero disidratato. Con il suo spirito innovativo,l'azienda tiene fede al suo obiettivo, ovvero assicurarsi di essere sempre in controllo della maturazione.

BG Door International presenterà la sua nuova Flex Door durante la prossima edizione di Fruit Logistica (Berlino, 7-9 febbraio). Una versione dimostrativa sarà presentata in Hall 3.2, Stand B-03. BG Door International parteciperà con una squadra di esperti per fornire qualsiasi dettaglio e informazione sui suoi vari prodotti di raffreddamento e maturazione della frutta.

Per maggiori informazioni:
BG Door International
Zuideinde 52
2991 LK Barendrecht - Paesi Bass
Tel: +31 880 285 300
Cell.: +31 653 806 060
Email: kessel@bgdoor.com
Web: www.bgdoor.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: