Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Paese africano avra' uno stand nazionale al Macfrut

In Zambia opportunita' per vendere tecnologie e servizi

Pomodori, peperoni e frutta tropicale: lo Zambia punta all'autosufficienza in ortofrutta, anche se la strada è ancora lunga. Ma, proprio per raggiungere questo obiettivo, necessita di tecnologie e conoscenze; in tal senso, le imprese italiane possono rappresentare un interlocutore privilegiato. Questo lo scopo della missione in Zambia in corso di svolgimento da parte di Macfrut. Nel Paese africano si sono recati: il presidente di Macfrut Renzo Piraccini ed Enrico Turoni presidente Cermac, accompagnati dall'ambasciatore italiano in Zambia Filippo Scammacca Del Murgo.


Zambia Women in Agriculture Cooperative Society

Per molti osservatori, l'Africa rappresenta un'ottima opportunità specie per la vendita di tecnologie e servizi (cfr. FreshPlaza del 13/09/2016). "Lo Zambia sta facendo notevoli passi avanti nel settore ortofrutticolo - afferma Piraccini - e siamo sorpresi di quanto entusiasmo gli operatori abbiano nell'intraprendere la via dello sviluppo. Lo scorso anno, una delegazione con 15 imprese dello Zambia e una del Malawi ha visitato la nostra rassegna e per il 2018 gli imprenditori presenti saranno ancora più numerosi".


Enrico Turoni (Cermac), Renzo Piraccini (Macfrut) e Filippo Scammacca Del Murgo (ambasciatore)

Nella stessa occasione, si è inaugurata ufficialmente l'attività della Zambia Women in Agriculture Cooperative Society, che ha preso il via tra le donne che hanno visitato Macfrut 2017 e che, proprio in quel frangente, si sono conosciute e hanno deciso di costituirsi in cooperativa. E' stato anche ufficializzato a Macfrut 2018 l'allestimento di uno stand nazionale dello Zambia.



Macfrut è stato presentato presso la residenza dell'ambasciatore, che Piraccini ha ringraziato ufficialmente per l'indispensabile aiuto fornito agli operatori del settore, giunti numerosi. La fiera è stata presentata anche alla Zambian Farmers Union e ai media in una conferenza stampa cui ha preso parte il ministro dell'agricoltura Dora Siliya.

Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com