Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Andre' Schaap (Farm Forte Europe)

Le patate dolci nigeriane puntano a entrare con forza sul mercato

La Nigeria conta migliaia di ettari fertili di terreni agricoli, ma sembra che il paese dell'Africa occidentale non riesca a mettere piede sui mercati d'esportazione. La nazione non ha partecipato a fiere commerciali come Fruit Logistica negli ultimi anni. Ma le cose stanno per cambiare. Grazie a un azionista olandese, l'azienda Farm Forte Europe ha cominciato con la coltivazione di 5.000 ettari di patate dolci destinate al mercato europeo. Inoltre, sono stati acquistati ulteriori 6.000 ettari di terra per ampliare la coltivazione.



André Schaap è coinvolto nel progetto come azionista. "Abbiamo cominciato a coltivare le varietà americane, che vengono prodotte anche in Spagna e in Egitto. Il potenziale della Nigeria è enorme. Il paese conta 80 milioni di ettari di terreni agricoli non ancora coltivati. Pertanto la disponibilità di terra non è un problema. Con i primi 5.000 ettari riusciremo a coltivare 20.000 tonnellate di patate dolci su base annuale - ha continuato l'olandese - Perciò l'intenzione non è solo quella di offrire patate dolci fresche, ma anche trasformate in purea o fritte".



"Il governo riconosce l'importanza del settore agricolo. La disoccupazione giovanile è un grande problema in Nigeria e noi puntiamo a fare gestire la coltivazione di un ettaro di patate dolci a 500 giovani disoccupati. Li sosterremo fornendo loro i macchinari necessari, come trattori, erpici e aratri. Inoltre, lavoriamo insieme a circa 1.500 contadini che si occupano di superficie da 3 a 5 ettari di terra".



Pertanto, la coltivazione di patate dolci è molto conosciuta in Nigeria. "Al momento stiamo testando diverse varietà nei nostri campi di prova e ci stiamo impegnando a completare la certificazione GlobalGAP. I primi campioni sono in arrivo e promettono bene - ha riportato André - Stiamo entrando sul mercato con forza".

Farm Forte Europe sarà presente a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio) in Hall 26, Stand D-10, per presentare le patate dolci nigeriane al grande pubblico.

Per maggiori informazioni:
André Schaap
Farm Forte Europe
Email: sales@farmforte.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: