Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le banane sono un lusso in Europa

Il ceppo TR4 della malattia di Panama minaccia le coltivazioni e il modo di procedere come impresa commerciale sostenibile. A dirlo in un'intervista a Wiwo sul commercio delle banane in Germania è il CEO di Chiquita Bananas & Pineapple, Andrew Biles.

Biles ha spiegato come Chiquita si differenza nella gestione delle aziende agricole, con l'obiettivo di controllare la qualità, dalla coltivazione alle vendite al dettaglio.

I clienti vogliono banane senza difetti e senza macchie. Come gli americani, i tedeschi sono piuttosto esigenti. Un chilogrammo di banane viene acquistato per un euro, mentre le mele hanno un prezzo corrente di circa 3 euro/kg.

Le banane sono importanti nel settore della vendita al dettaglio. Per un prodotto che è arrivato fino a qui e che soddisfa tutti i requisiti di coltivazione sostenibile richiesti dai clienti, non sarebbe strano se il prezzo aumentasse ulteriormente.
Data di pubblicazione: