Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volare®: autorizzato in Italia il nuovo antiperonosporico Bayer, per la difesa delle orticole

Il comparto orticolo è uno dei settori trainanti dell’agricoltura italiana e la difesa dalle fitopatie è caratterizzata da aspetti peculiari che la differenziano da quella di altri importanti settori agricoli. La qualità delle produzioni e la loro salubrità sono le caratteristiche fondamentali ricercate dal consumatore, queste vanno di pari passo con le esigenze dell’agricoltore attento a produrre qualità e quantità.

Per rispondere a queste richieste dalla ricerca Bayer CropScience: Volare® il nuovo fungicida a disposizione di chi opera in orticoltura, sia in pieno campo sia in serra, per il controllo della peronospora delle colture orticole.

Volare® è una sospensione concentrata (SC) contenente Fluopicolide (62,5 g/l) (sostanza attiva appartenente alla nuova classe chimica delle Acilpicolidi) e Propamocarb (625 g/l).

Volare® è dotato di superiore efficacia nei confronti delle principali peronospore che colpiscono le parti aeree delle colture orticole (tab. 1) e mostra, nei confronti del patogeno, sia attività preventiva che curativa.

Volare® grazie alle proprietà translaminari e sistemiche viene rapidamente assorbito dai tessuti della pianta e distribuito al suo interno, permettendo la completa protezione della pianta, dei frutti e soprattutto dei nuovi germogli.



Volare® agisce con un duplice ed originale meccanismo d’azione e non presenta resistenza incrociata con altri fungicidi.

Volare®, ha un favorevole profilo tossicologico e non richiede patentino. Nel rispetto delle misure precauzionali normalmente adottate, non comporta nessun rischio per l’operatore, sia in pieno campo che in serra.



Il comportamento residuale è stato valutato in un programma pluriennale di prove sperimentali ed i risultati mostrano un ottimo profilo per entrambe le sostanza attive.

Volare® rappresenta la miglior risposta alle esigenze di tutti gli interlocutori della filiera orticola offrendo nel contempo la massima protezione dalla peronospora, l’ottima selettività e l’assenza di imbrattamento di foglie e frutti e consentendo di raggiungere elevati standard qualitativi oggi richiesti dall’industria di trasformazione.

Volare® garantisce la migliore risposta alle richieste dei consumatori di prodotti freschi e trasformati, sani e di alta gamma.

Per maggiori info: crop.bayercropscience.it


Data di pubblicazione: