Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'EFSA da' il via libera agli champignon con contenuto extra di vitamina D

Banken Champignons ha ottenuto il via libera dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) per introdurre sul mercato i funghi champignon con vitamina D. Con una porzione di questa nuova variante di funghi è possibile soddisfare una carenza di questa vitamina. Con questi nuovi champignon, l'azienda olandese continua a cavalcare la crescente richiesta di alimenti sani e naturali.

Jurgen Banken, direttore di Banken Champignons, ha spiegato: "La Vitamina D migliora soprattutto la nostra resistenza e garantisce ossa forti e denti sani. Con gli champignon a contenuto extra di vitamina D chiunque può soddisfare una carenza in modo gustoso e sano".


Rob Banken ha presentato lo champignon con vitamina D durante Fruit Logistica 2016.

Vitamina D da processo naturale
"Gli champignon contengono naturalmente l'ergosterolo, che con la luce solare viene trasformato in vitamina D. Incrementando questo processo naturale, ne stimoliamo la produzione nei nostri funghi. Questa vitamina permane anche durante la lavorazione. Pertanto offriamo champignon appositamente selezionati e diamo al consumatore un prodotto saporito e salutare".

La vitamina D
"La vitamina D è una delle poche vitamine che il corpo produce quando la pelle è esposta ai raggi solari. Quando l'irradiazione diminuisce o siamo sottoposti a un'esposizione solare scarsa, il nostro organismo non ne produce abbastanza. Questo può portare a una diminuzione della resistenza, ossa deboli e altri problemi di salute. La carenza può essere colmata con gli champignon con vitamina D, integratori o altri alimenti come pesce grasso, carni e uova. Noi forniamo champignon con 10 microgrammi di vitamina D, vale a dire la dose giornaliera raccomandata".

Fruit Logistica
Dal 7 al 9 febbraio 2018, Banken Champignon parteciperà alla fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino, in Hall 3.2, Stand C-15.

Per maggiori informazioni:
Banken Champignons
Bijsterhuizen 3130
NL-6604 LV Wijchen
Web: www.bankenchampignons.com

Edward Vonk
Email: e.vonk@bankenchampignons.com
Tel.: +31 (0)24 3667453

Jaap Doreleijers
Email: j.doreleijers@bankenchampignons.com
Tel.: +31 (0)24 3667454

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: