Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fondato un supermercato online che vende prodotti stagionali coltivati localmente

Recentemente, la belga Karen Feys ha fondato la società Localicious, un supermercato online che lavora con prodotti di stagione coltivati localmente. L'azienda effettua consegne ad Anversa e nella provincia delle Fiandre occidentali; in primavera arriverà anche a Leuven, Genk e Kempen. "Penso che la natura che ci circonda sia ciò di cui abbiamo bisogno. Perciò è normale che in inverno ci siano verdure più corroboranti, come il cavolo".



I più venduti
"Siamo ancora una start up, ma abbiamo già molto da fare. La sfida maggiore è persuadere i clienti a fare la spesa online. Per molte persone è ancora un ostacolo. Non dipende dai prodotti, dal momento che i clienti che ordinano da noi rimangono sempre entusiasti e finora sono sempre tornati".

"Durante l'estate uno dei prodotti più venduti sono stati i mirtilli. Ora vendiamo principalmente cavolfiore e cavolo riccio, che sembra stiano diventando di moda qui in Belgio. Fatta eccezione per le mele Jonagold, non vendiamo molta frutta a causa di un'offerta in calo, ma non cercherò di compensare la situazione mettendomi a vendere banane Fairtrade, per esempio. Ci atteniamo ai prodotti locali".



Secondo Karen è molto importante soddisfare ogni esigenza del cliente. "Possono ricevere a casa la spesa secondo i loro tempi. In questo modo due lavoratori a tempo pieno che vogliono comunque curare l'alimentazione possono avere ottimi prodotti locali e genuini".

Orgogliosi dei fornitori
La scelta dei giusti fornitori viene fatta dopo molte ricerche. "Faccio volentieri affari con Gebroeders Vercammen - ha dichiarato Karen - Hanno una gamma di prodotti stagionali enorme, dai finocchi al cavolfiore e quando sono di stagione anche lamponi e mirtilli". Gebroeders Vercammen è una grande cooperativa e offre lavoro a disabili e rifugiati. "Se è possibile, bisogna sostenerla, perché ritengo che faccia un lavoro splendido. E poi hanno anche prodotti ottimi".


Composizione di ortaggi e frutta di Gebroeders Vercammen

"La mia rete di contatti mi ruba parecchio tempo. Sono sempre in cerca della storia dei produttori e voglio sapere perché fanno ciò che fanno. Fortunatamente, un buon fornitore ha spesso buoni contatti a sua volta e questo genera una fitta rete".

Alimenti antinfiammatori
Karen si occupa di alimentazione già da 17 anni. "Ho una patologia reumatica e quindi non tollero le sostanze chimiche, un buon motivo per non consumare prodotti trasformati. Sono 15 anni che vivo a Londra e in tale periodo mi sono resa conto che in Inghilterra è molto più facile reperirli. In questo modo i concept di consegna come Localicious si sono affermati maggiormente e ho deciso di implementare qualcosa del genere nella regione di Anversa".

Per maggiori informazioni:
Localicious
Email: info@localicious.be
Web: www.localicious.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: