Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la tendenza e' verso i cetrioli sfusi

L'attuale settore ortofrutticolo è caratterizzato da alcune decise tendenze. Da un parte, vengono apprezzati sempre di più gli imballaggi sostenibili, dall'altra sono in netto aumento i prodotti di IV gamma. Questi trend si riscontrano anche nel settore dell'importazione e intermediazione, come ha osservato l'agenzia frutticola di Monaco, Klaus Burkert, che si è concentrata su frutta e verdura spagnole.

L'agenzia attualmente tratta cetrioli non filmati, disponibili tutto l'anno. Secondo l'acquirente e commerciante Jörg Sailer, il prodotto senza pellicola è stato accolto favorevolmente dai principali clienti. "Hai due vantaggi: da una parte non produci rifiuti e il prodotto è ecologico; d'altra, diversamente dai cetrioli filmati, è possibile vedere se il prodotto è danneggiato o molle. Oltre a questo, l'agenzia di importazione punta su packaging rispettosi dell'ambiente. "Il 70% dei nostri prodotti è venduto in Pull o box IFCO. Cerchiamo di evitare il più possibile il legno o la pellicola".


Il commerciante Jörg Sailer nel suo ufficio al Kontorhaus di Monaco

Un'altra tendenza riguarda i prodotti di IV gamma. Ad esempio, Sailer parla del cosiddetto ananas senza corona: "Questi frutti senza corone sono molto richiesti per la lavorazione e nelle cucine commerciali, poiché le perdite sono molto basse e richiedono meno sforzi. C'è davvero una grande richiesta. Naturalmente questo vale anche per i mix di insalate pronte, per gli ortaggi e per gli snack".

Fornitore di servizi
L'agenzia frutticola Klaus Burkert tratta soprattutto prodotti importati dalla Spagna e fornisce un servizio completo a rivenditori di generi alimentari, grossisti di frutta e aziende di catering. La gamma di prodotti comprende verdure standard come pomodori, cetrioli, peperoni e agrumi. L'agenzia ha sede al Kontorhaus di Monaco di Baviera.

Per maggiori informazioni:
Jörg Sailer
Fruchthandel Klaus Burkert
Schäftlarnstraße 10
Kontorhaus II - Büro 318-319
81371 Monaco
Tel.: +49 170 388 99 31
Email: joerg@fruchthandel-burkert.de
Web: www.fruchthandel-burkert.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: