Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimo Lucchini tira le somme sull'evento Orticoltura tecnica in campo 2018

L'orticoltura ha futuro grazie all'innovazione. Guarda la videointervista!

Tremila visitatori, molti stranieri, formula semplice e tanta praticità. Orticoltura tecnica in campo tira le somme tramite uno dei suoi protagonisti: Massimo Lucchini. Idromeccanica Lucchini, infatti, insieme a Ferrari Costruzioni meccaniche, è l'azienda che organizza l'evento a Guidizzolo di Mantova (cfr. FreshPlaza del 25/01/2018)



"Siamo molto soddisfatti dei numeri - esordisce Lucchini - che la nostra manifestazione ha registrato anche nel 2018. Rispetto alla precedente edizione, siamo passati da 32 a 51 aziende presenti e soprattutto è aumentato il numero di visitatori, specie quelli stranieri".

"La nostra è una formula vincente in quanto è molto semplice: è pragmatica, venendo dalla nostra esperienza di agricoltori o fornitori di tecnologie e servizi per l'agricoltura. Al mattino i visitatori guardano le prove in campo, vedono come funzionano le macchine e le innovazioni. Nel pomeriggio, c'è un momento di approfondimento e conviviale".


Coltura in verticale, innovazione proposta da Idromeccanica Lucchini (cfr. FreshPlaza del 25/01/2018)

Secondo Lucchini, l'orticoltura italiana ha un futuro interessante: "Grazie ai Psr c'è un buon fermento. Gli agricoltori più innovativi sanno che la competitività si basa sull'efficienza. Qui a Guidizzolo abbiamo portato in campo e mostrato a tutti gli ultimi ritrovati della tecnica".

Un concetto importante è quello della necessità di orientare le proprie scelte secondo le richieste del mercato. L'Expo di Milano ha costituito un momento di svolta, in questo senso, perché è come se, a partire da allora la domanda si sia mossa a ritroso verso l'offerta: secondo Lucchini, nuove esigenze di consumo sono partite dalla tavola del consumatore per arrivare a coinvolgere la fase della produzione: ecco perché è indispensabile orientare quest'ultima al mercato. Se si produce solo per produrre, senza considerare l'evoluzione della domanda, la remunerazione al produttore non sarà mai all'altezza delle aspettative.

Un'ultima battuta sull'azienda: "Nel 2017 abbiamo festeggiato i 70 anni. Siamo in crescita e il fatturato è aumentato del 50% in un solo anno. Ma non ci culliamo sugli allori: essere leader implica la responsabilità di fare sempre meglio per rimanere ai vertici".



Idromeccanica Lucchini vi attende a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio), in Hall 6.1, stand B-03.



Contatti:
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: info@lucchiniidromeccanica.it
Web: www.lucchiniidromeccanica.it
Data di pubblicazione: