Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Helien Verhagen (East4Fresh/Color2Food)

Wasabi Giftbox: un doppio prodotto di nicchia

Il wasabi è quella pasta verde piccante che viene servita con il sushi? La sua reputazione di condimento piccante fa sì che i consumatori non si prodighino a mangiarla così velocemente.

"Il wasabi in tubetto non è assolutamente quello vero - ha dichiarato Helien Verhagen, CEO di East4Fresh/Color2Food - Lì c'è appena il 5% di radice di rafano, solitamente il componente principale, integrato con additivi alimentari della serie E". Secondo East4Fresh/Color2Food non è certo una cosa da servire con il pesce fresco. L'azienda è specializzata in prodotti freschi asiatici. In collaborazione con Edeka, l'azienda ha sviluppato la Wasabi Gift box. La novità è stata nominata per il Fruit Logistica Innovation Award 2018 (cfr. FreshPlaza del 13/12/2017).



Il rafano è una radice che cresce solo in terreno sciolto, fresco e limoso. Questo la rende una coltura impegnativa da coltivare. In Europa East4Fresh/Color2Food può contare su un produttore che può fornire quantità sufficientemente grandi in modo da rendere il rafano un prodotto interessante anche per il retail.

"Lo proponiamo come un concept di alta qualità. Il wasabi viene confezionato in una scatola di legno non trattato, insieme a una grattugia per rafano. Ci stiamo occupando anche dello sviluppo di altri formati di confezionamento - ha continuato Helien - Offrendolo sul settore di vendita al dettaglio è stato possibile rendere fruibile la reale esperienza del sapore umami a un pubblico più ampio. Il wasabi ha un sapore molto particolare ed è possibile consumare facilmente il prodotto fresco, senza la sensazione di bruciore nel naso e nemmeno di lacrimazione".



Prove
A Fruit Logistica 2018 si potranno visitare i vari stand di East4Fresh/Color2Food, dove, grazie alla nomina, la Wasabi Giftbox potrà godere di molto interesse. Helien ha concluso: "Per un doppio prodotto di nicchia come questo una pubblicità extra è un'ottima cosa. I visitatori saranno i benvenuti per degustare il rafano presso i nostri stand e assicurarsi così l'ottima esperienza di gusto che offre questo prodotto".

Votazione e degustazione presso gli stand dedicati al premio all'innovazione si terranno nella postazione J, tra la hall 20 e 21 al City Cube di Berlino. Presso lo stand C-15, nella hall 1.2, si potrà assistere alla preparazione di piatti in tempo reale.

Per maggiori informazioni:

Helien Verhagen
East4Fresh - Color2Food
Tel: +31 1806 202 01
Fax: +31 87 78 444 67
Cell.: +31 6 83 244 661
Email: info@east4fresh.nl
Web: www.east4fresh.nl
Facebook: www.facebook.com/East4Fresh

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: