Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori ucraini si uniscono per accedere al mercato globale

Con l'entrata in vigore dell'Accordo di associazione tra UE e Ucraina a partire da settembre 2017, l'Ucraina ha incrementato sensibilmente il tasso d'esportazione di piccoli frutti, frutta e verdura fresche e trasformate verso l'UE.

Oleg Serdyok, dell'Associazione UKRSADPROM, ha dichiarato: "Abbiamo svolto molto lavoro preliminare durante l'edizione 2017 di Fruit Logistica per promuovere la frutta e i piccoli frutti ucraini sul mercato globale e abbiamo deciso che il modo migliore per andare avanti era quello di avere, quest'anno, uno stand tutto nostro. L'UE è un partner strategico per l'Ucraina e ha il potenziale maggiore. Dopo l'embargo russo ci siamo resi conto dell'importanza di diversificare i mercati di vendita".


Il presidente dell'Associazione "Ukrsadprom", Dmytro Kroshka (al centro) durante l'incontro con i rappresentanti commerciali e degli affari belgi.

L'Associazione non governativa UKRSADPROM è stata fondata quasi due anni fa, a marzo 2016. Il numero degli associati è composto da circa 100 produttori di frutta, piccoli frutti e noci - prodotti per la trasformazione e piantine da tutta l'Ucraina. Lo scopo dell'Associazione è lo sviluppo integrato del settore orticolo, il reperimento di nuove tecnologie, l'aumento della capacità produttiva e l'espansione delle relazioni internazionali in questo settore.

Serdyok ha continuato: "L'Ucraina ha una lunga tradizione nella coltivazione di piccoli frutti, frutta e verdura in tutte le regioni del paese e ha molto potenziale per espandere produzione ed export. Con l'implementazione di nuove tecnologie e varietà siamo in grado di produrre alimenti di alta qualità a un costo relativamente basso".

"Ci concentriamo sulla promozione delle nostre produzioni tramite la costituzione di nuovi contatti commerciali e dimostrando al mercato globale che i produttori frutticoli ucraini sono partner affidabili. Fino ad ora l'Ucraina è praticamente sconosciuta sul mercato globale come produttore di frutta e piccoli frutti di qualità. Riteniamo che la partecipazione a fiere internazionali sia un ottimo modo di contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi".

Quest'anno, con il supporto di USAID e del fondo Western NIS Enterprise Fund, oltre 15 società e cooperative ucraine rappresenteranno il settore ortofrutticolo allo stand nazionale dell'Ucraina durante Fruit Logistica 2018 (Hall 7.2b, A-01, A-02, A-03). Gli espositori daranno il benvenuto a tutti i partner e ospiti che visiteranno i loro stand.

Per maggiori informazioni:
Oleg Serdyok
"UKRSADPROM" Association
Tel.: +380 44 232 22 68
Email: info@ukrsadprom.org
Web: ukrsadprom.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: