Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Hugo Castro (Ginafruit)

Le fiere? Sempre un buon momento per analizzare il mercato delle banane

Negli ultimi anni l'azienda Ginafruit è cresciuta insieme ai suoi clienti. La società si trova a Machala, una zona situata nell'Ecuador meridionale. Un esempio è dato dal mercato sudcoreano, dove prima erano conosciute solo le banane filippine. Tuttavia, al giorno d'oggi il mercato si è sviluppato e richiede anche le banane ecuadoriane. "Un cliente in questo mercato ha cominciato importandone un solo container, mentre ora ne importa 20 - ha dichiarato Hugo Castro, direttore generale di Ginafruit - Lo stesso sta succedendo in altri mercati come Polonia, Giappone e in paesi sudamericani come Cile e Argentina, in cui siamo entrati qualche anno fa".



L'anno scorso, Ginafruit ha esportato 5,2 milioni di cartoni, registrando una crescita dell'88% rispetto all'anno precedente. "Il 30% circa del volume proviene dalla nostra area di produzione. Un nuovo progetto ci aiuterà ad incrementare questi quantitativi, dal momento che recentemente abbiamo acquistato ulteriori 120 ettari a nord del paese. Siamo riusciti a crescere in questo modo perché firmiamo accordi con i supermercati di tutto il mondo. Un recente sviluppo è la firma con una catena della Grande distribuzione tedesca". 



Fruit Logistica
"La nostra società sarà presente alla prossima edizione di Fruit Logistica (Hall 23, Stand D-06) - ha concluso Hugo - E' sempre un buon momento per analizzare il mercato delle banane. Data la difficile situazione prevista tra qualche mese a livello globale (cfr. FreshPlaza del 19/01/2018), dovremmo provare a individuare una soluzione condivisa con i clienti attuali. Inoltre, questa fiera è sempre stata interessante per incontrare nuovi clienti e incrementare la nostra rete, oltre che per aprire nuovi mercati. Ci sono ancora delle destinazioni in cui la nostra società non ha una presenza costante, come per esempio Algeria, Libia, Siria ed Egitto". 

Per maggiori informazioni:
Hugo Castro
Ginafruit
Ecuador
Tel.: +593 999423369
Email: gerencia@ginafruit.com.ec
Web: www.ginafruit.com.ec

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: