Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Di Pisa (Fedagromercati) su situazione CAAN: 'Trovare soluzione quanto prima per il bene degli operatori'

Valentino Di Pisa (in foto), Presidente di Fedagromercati Nazionale, ha rilasciato il seguente commento sulla situazione attuale del CAAN (Centro Agro Alimentare di Napoli) e dei conseguenti effetti sugli operatori del Mercato (cfr. FreshPlaza del 22/01/2018 e FreshPlaza del 17/01/2018).

"Voglio esprimere la solidarietà della nostra Federazione per la preoccupante situazione in cui si trovano coinvolti attualmente gli operatori grossisti del CAAN. Nonostante la complessità delle problematiche che affliggono la struttura e la diversità degli attori coinvolti, è importante ricordare come il Mercato non è solamente una piattaforma ed un bene fisico, ma al suo interno ci sono lavoratori del settore i cui diritti devono essere rispettati ed a cui deve essere garantita la possibilità di esercitare la propria professione. In un momento difficile come quello in cui si trova oggi la nostra categoria, è fondamentale che gli imprenditori siano supportati da un ente gestore efficiente che permetta loro di operare in tranquillità e serenità senza preoccupazioni alcune derivanti da dinamiche totalmente estranee alle attività commerciali".

"Le imprese del Mercato rappresentano una realtà importante del comparto agroalimentare di Napoli, punto di forza sia del territorio circostante sia di tutto il paese: per questo motivo non si può più aspettare e perseverare in uno stato di inottemperanza senza considerare gli imprenditori e le loro famiglie. Come Presidente di Fedagromercati chiedo fortemente che ci si adoperi per trovare una soluzione il prima possibile".
Data di pubblicazione: