Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Selenella: in brevettazione una nuova tecnologia di arricchimento su patate e altri ortaggi

Italianità, genuinità, rispetto per l'ambiente e per la salute umana, sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, patata coltivata secondo i metodi della produzione integrata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità che ne assicura l'elevato standard qualitativo e nutrizionale.



E' da queste premesse che, attraverso un processo di continua ricerca e innovazione nell'ambito di un'agricoltura sostenibile e orientata alla salubrità dei prodotti, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha sviluppato una nuova procedura di arricchimento su patate e altre colture orticole in corso di brevettazione.

"Abbiamo lavorato su tecnologie innovative e proprietarie al fine di massimizzare l'efficienza nel processo di assorbimento del selenio - afferma Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità - per garantire un prodotto dai consueti alti standard qualitativi e nutrizionali, ottenuto con tecniche agronomiche ancora più efficaci ed eco-sostenibili. Un duplice risultato che conferma l'impegno del Consorzio nel perseguire la sua mission orientata alla qualità e alla salubrità nel rispetto dell'ambiente".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it
Data di pubblicazione: