Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grossista spagnolo produce fagiolini Perona in Marocco

"Nato ad Abengibre, nella provincia di Albacete, Antonio López ha deciso di stabilirsi a Barcellona 35 anni fa per iniziare a vendere frutta e verdura". Grazie ad un grande sforzo e tanta dedizione, le vendite sono aumentate e l'azienda ha preso una nuova direzione, ponendo particolare attenzione alla distribuzione verso i grandi clienti, come scuole, ristoranti, ospedali, supermercati. La Grupo Fruta y Verduras Antonio è diventata una delle aziende leader nella distribuzione di frutta e verdura in Spagna, soprattutto grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore.

Tutto questo si realizza attraverso la nostra piattaforma a Castelldefels, orientata verso il canale di distribuzione Horeca e altri grandi clienti. "Forniamo una clientela molto esigente con il porta a porta" ha spiegato Juan Mora, direttore commerciale della Frutas y Verduras Antonio.



Successivamente, l'attività si è ampliata con l'acquisizione di 2 punti vendita presso Mercabarna (il mercato all'ingrosso centrale di Barcellona). Attualmente, Frutas y Verduras Antonio ha 9 punti vendita in quel mercato ed è diventata la quinta azienda all'ingrosso più grande di Barcellona, con un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. L'azienda ha anche dei partner in Mercabarna, come la ditta Frutas Esther della Murcia o l'Agrupapulpi di Almeria.



"Il rapporto sempre amichevole con i clienti e la conoscenza dei loro bisogni ha spinto Antonio López ad intraprendere un progetto più ambizioso: produrre i propri fagiolini e attualmente siamo uno dei maggiori produttori e distributori di fagiolini Perona dal Marocco. Il fagiolino di Perona, una varietà molto corta e piatta, tradizionalmente viene piantato ad Almería e Granada. Prendendo come esempio i piccoli frutteti di queste province e, considerate le condizioni di cui hanno bisogno queste colture, si è deciso di spostare la loro produzione in Marocco, dove è stata sviluppata su larga scala, standardizzando tutti i sistemi volti a soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti" ha continuato Juan Mora.



Secondo il direttore commerciale, "questo consente di mantenere stabili i prezzi medi, per tutta la campagna, proprio come fanno le migliori aziende orientate al marchio, con molti prodotti". I nostri fagiolini sono già molto conosciuti nei principali mercati spagnoli e vengono esportati in Italia e Francia. Lavoriamo con questo prodotto da molti anni e abbiamo sviluppato un know-how che ci ha permesso di diventare uno dei maggiori fornitori in termini di volume e qualità".



La Frutas y Verduras Antonio ha anche un impianto di imballaggio a El Ejido, in Almeria, ha una propria produzione in serra e coopera con altri produttori. Il volume totale di verdure commercializzate ammonta a circa 10.000 tonnellate. Nella Murcia, vicino ad Abarán, ha un altro magazzino dove produce e vende diverse varietà di agrumi in inverno (arance, clementine, limoni) e varie drupacee nella stagione estiva (pesche, nettarine, pesche Paraguay).

"Abbiamo anche una piattaforma per vendere la frutta on-line, Vivelafruta.com, dove promuoviamo abitudini di vita sane fornendo i nostri prodotti a qualsiasi persona o gruppo interessato".

Per maggiori informazioni:
Juan Mora
Grupo Fruta y Verduras Antonio
Tel.: +34 936645883
Cell.: +34 649 44 19 57
Email: juanmora@frutasantonio.com
Web: frutasantonio.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: