Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la qualita' degli agrumi spagnoli d'importazione e' migliorata

La disponibilità di prodotti sul mercato tedesco delle referenze ortofrutticole d'importazione, al momento, sta lasciando parecchio a desiderare per alcuni articoli. Tuttavia, nel settore agrumicolo l'attuale situazione è piuttosto soddisfacente, soprattutto in termini di qualità. Se l'anno scorso le arance e le clementine che si trovavano presso i grossisti erano di scarsa qualità, oggi le perdite totali dovute allo scarto sono molto basse. Barbara Thuy-Pichl, CEO della tedesca Fruit Häusler ha affermato: "La shelf life dei prodotti è stata molto stabile, finora. Arrivano in ottime condizioni e si mantengono".

La qualità delle arance è eccellente; i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono quasi gli stessi dell'anno scorso. Attualmente la quotazione di acquisto al kg varia tra 1,00 e 1,50 euro e le Navelina spagnole continuano a dominare le attività aziendali. "Ci piacciono in particolare le arance da succo di calibro 48 - ha aggiunto Thuy-Pichl - I loro prezzi sono persino leggermente aumentati".


A sinistra: Thuy-Pichl mostra le arance fresche dalla Spagna. Sotto a destra, la terza e quarta generazione di questa attività all'ingrosso.

Tendenze
Oltre alle arance, l'azienda Häusler vende anche clementine di varietà Clemenules, al momento. Anche in questo caso, la shelf life dei prodotti è notevolmente migliore rispetto all'anno scorso. Questo solitamente porta a vendite stabili. "Secondo la mia opinione, la richiesta nel settore delle clementine è costante. Da quando la campagna delle varietà easy peeler è terminata, le vendite sono diminuite un po' dopo Natale. Per le clementine con foglia la richiesta è piuttosto bassa".

Con il passare degli anni, la domanda agrumicola è cambiata notevolmente, secondo Barbara. "Vendevamo molte arance rosse come arance da spremuta, soprattutto le Moro in reti da 2 kg. Oggi non le vuole quasi più nessuno". Uno sviluppo simile il grossista lo ha notato nel commercio dei pompelmi. In passato, infatti, i pompelmi bianchi erano molto richiesti, mentre al momento si vendono quasi esclusivamente quelli rosa.

Praticità
Häusler esiste da oltre 80 anni e si occupa principalmente della fornitura a mense e altre attività di catering nella zona di Greater Allgäu/Lago di Costanza. Barbara appartiene alla terza generazione e gestisce la società con suo figlio Florian. Oltre alla frutta tropicale, la gamma di prodotti comprende anche pomacee, esotici, ortaggi regionali, funghi ed erbe aromatiche. Ci sono anche prodotti pronti all'uso come spicchi di arancia, frutta di IV gamma e insalate e mix di verdure.

Per maggiori informazioni:
Barbara Thuy-Pichl & Florian Pichl
OBST HÄUSLER GmbH

Blaichacher Str. 29
D-87509 Immenstadt - Germania
Tel.: +49 8323 9676 0
Fax: +49 8323 7952
Email: Barbara.Thuy@Obst-Haeusler.de
Web: www.obst-haeusler.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: