Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi e la moda

Nel mondo ortofrutticolo i funghi sono un prodotto esotico e di successo, ma questa coltura è interessante anche come materia prima per sostituire materiali di valore come la pelle. L'azienda Myomy do goods si è incuriosita e ha progettato un lussuoso accessorio di moda con il nuovo materiale: My Paper Bag, ovvero la prima, e per il momento ancora unica, borsetta prodotta con un tessuto derivato dai funghi.

Myomy do goods è un marchio olandese di moda che produce borse di design in modo sostenibile e Fairtrade. Marja Baas, fondatrice di Myomy do goods, ha dichiarato: "Siamo sempre in cerca di innovazioni entusiasmanti e sostenibili. Ci siamo quindi affidati alla start up americana Ecovative Design che ha sviluppato prodotti derivati dai funghi". Nei Paesi Bassi Myomy ha introdotto la borsa fatta di funghi in collaborazione con Stichting Doen.

"Il lancio è avvenuto durante la fiera di moda Soul Salon tenutasi nei giorni scorsi alla Westergasfabriek di Amsterdam. Abbiamo cercato la collaborazione di un conciatore di pelle che lavora in maniera sostenibile e che appurerà se il materiale può essere tinto - ha continuato Marja - Lo definiscono anche il sesto tessuto per le opportunità rivoluzionare che offre dopo per esempio plastica, nylon, cotone e pelle".

"In qualità di materiale certificato Cradle 2Cradle gold, dopo l'utilizzo è perfettamente compostabile e diventa cibo per la terra. Inoltre il materiale è molto leggero, cresce in 9 giorni e può essere manipolato come la pelle".

Per maggiori informazioni:

Marja Baas
Myomy do goods
Kloosterstraat 1A
1411 RS
Naarden-Vesting
Tel.: +31 (0)35 695 66 10 / +31 6 519 860 18
Email: marja@myomy.nl
Web: www.myomydogoods.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: