Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il bilancio di Agricola Lusia

L'ottimizzazione della logistica del magazzino migliora i processi di lavorazione

"Il 2017 è stato un anno segnato da alcuni importanti risultati: in particolare, nell'ambito dell'ottimizzazione della logistica del magazzino e nell'organizzazione delle risorse umane. Secondo i dati registrati tramite un'indagine di customer satisfaction realizzata da SG Marketing, Agricola Lusia è percepita dai propri clienti come un trader affidabile e altamente professionale, con un ottimo livello di servizio fornito e ottime capacità di problem solving. Per noi - riferiscono dall'azienda - è importante mantenere alto questo standard perché è anche grazie a queste qualità che siamo stati in grado di acquisire nuovi clienti nel corso dell'ultimo anno".

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alle risorse che Agricola Lusia ha investito nello sviluppo e nella ricerca, settori nei quali l'azienda crede molto perché costituiscono le basi per elevare costantemente la qualità dei servizi offerti e diventare sempre più competitivi sul mercato.



"L'ottimizzazione della logistica all'interno del nostro magazzino è stata sviluppata attraverso una collaborazione attivata nel 2017 con l'Università degli Studi di Padova, grazie alla quale abbiamo incrementato i nostri strumenti di analisi del processo produttivo. Il percorso ha portato all'acquisizione di nuove macchine confezionatrici e a un miglioramento dei processi di lavorazione".

Un'indagine approfondita del clima aziendale, condotta con esperti del settore attraverso il monitoraggio del benessere e delle prestazioni dei dipendenti, è stata senz'altro tra i fattori che hanno contribuito all'andamento positivo dello scorso anno e che consentiranno all'azienda di proseguire al meglio l'anno appena iniziato.

L'azienda ha iniziato a rivolgersi ai mercati esteri con risultati incoraggianti. "Attualmente commercializziamo i nostri prodotti con gruppi della Grande distribuzione organizzata in Slovenia e Croazia - rivelano i responsabili di Agricola Lusia - Ci definiamo interpreti del settore ortofrutticolo e protagonisti della categoria agrumi, lavoriamo per la Gdo a presidio della redditività di reparto".

La mission dell'azienda è commercializzare, attraverso la Gdo, prodotti ortofrutticoli (freschi e secchi) di qualità, salubri, ad alto valore aggiunto nutrizionale ed energetico attraverso un'attenta selezione in tutto il mondo. "Ci impegniamo a garantire la soddisfazione dei consumatori comunicando a quante più persone possibili i nostri valori, che si rifanno a uno stile di vita sano, rispettoso della persona e della natura. Coerentemente con questo impegno, abbiamo ottenuto la certificazione Bio con ICEA per la commercializzazione di agrumi e frutta secca disidratata. Attualmente la nostra linea Bio comprende bacche di Goji, arance e limoni siciliani".



Per il 2018 si profilano nuove stimolanti sfide. "In particolare, intendiamo focalizzare la nostra attenzione sulla category di cui siamo specialisti: gli agrumi. Dunque proprio gli agrumi saranno protagonisti della nuova linea I Succosi, che porrà un'attenzione particolare sulla funzione d'uso del prodotto. Attiveremo campagne di comunicazione in grado di esprimere le peculiarità e le proprietà salutari dei nostri frutti da spremuta, selezionati e maturati naturalmente nelle migliori zone di produzione del mondo".

Agricola Lusia è tra gli espositori di Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio), Hall 2.2, Stand C-10 (collettiva Maap). Ad accogliere i visitatori in fiera saranno il general manager Daniele Campagnaro e il key account manager Luca Mengoli.

Contatti:
Agricola Lusia S.r.l.
Via dell'Artigianato, 261
45020 Lusia (RO) - Italia
Tel.: +39 (0)425 607902
Fax: +39 (0)425 607467
Web: www.agricolalusia.it