Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: i produttori di mele sperano di surclassare i concorrenti europei

Dal momento che la produzione ucraina di mele di alta qualità continua a crescere, diverse aziende, come la Vinaigrette Ltd, stanno lavorando duramente per promuovere la propria merce, sperando di rimpiazzare i produttori concorrenti polacchi e italiani sui mercati europei come Gran Bretagna e Scandinavia.



L'azienda è entrata sul mercato svedese 3 mesi fa. Le mele, a marchio Organiks, vengono spedite in confezione monostrato per il settore di qualità premium. Maxim Kulik ha riferito che l'azienda ha avuto solo buoni feedback dai propri acquirenti. Uno o due camion vengono inviati su base settimanale ai supermercati attraverso i distributori. Vinaigrette sta attualmente inviando in Svezia cinque varietà di mele: Gala Royal, Golden Delicious, Red Prince, Jonagold e Red Delicious.

Dopo due anni di negoziazioni, l'azienda ha anche cominciato a inviare le proprie mele Gala al rivenditore inglese ASDA, che sta mostrando interesse anche per Golden Delicious e Granny Smith.



"Sono serviti 2 mesi a preparare la prima partita destinata all'esportazione, per via dei requisiti molto specifici. Le mele devono inoltre essere di 60-65 mm, con una colorazione al 50%, e confezionate in contenitori di legno da 330 kg. Serve sempre un po' di tempo all'inizio, ma stiamo acquisendo esperienza e, sebbene stiamo ancora inviando scorte quest'anno, dobbiamo concentrarci sulle prossime 2-3 stagioni (2019-2020)" ha spiegato Maxim.

Le mele prodotte dalla Vinaigrette vengono commercializzate a marchio Grower Select di ASDA, in confezioni da 4-6 pezzi. Le loro mele sono reperibili anche nei mercati all'ingrosso e in piccoli rivenditori al dettaglio della Gran Bretagna a marchio Luka.

"Uno dei nostri obiettivi per il futuro è quello di essere in grado di offrire prodotti finiti direttamente dai nostri impianti. Dobbiamo ancora fare un sacco di lavoro prima che accada, ma crediamo che le prossime fiere, come il Fruit Logistica 2018 e il Gulfood 2018, ci aiuteranno a capire meglio quali saranno i prossimi passi da compiere per proseguire con la nostra rapida espansione".

Per maggiori informazioni:
Maxim Kulik
Vinaigrette Ltd
Tel: +380999100251
Email: trebyan@post.cz
Web: www.vinigrette.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: