Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' assoluta del gruppo Pucci grazie al dolcificante naturale stevia

Berni toglie lo zucchero dalle verdure del condiriso

Non tutti lo sanno, ma le verdure che vengono invasettate per fungere da condimento per il riso, hanno una quota, più o meno elevata, di zucchero fra gli ingredienti del liquido di governo. E' una pratica tipica delle verdure in agrodolce. Il gruppo Pucci, con il proprio marchio Berni, ha presentato alla fiera Marca il primo condiriso che sfrutta un dolcificante naturale che si estrae da una pianta, la stevia.



A Bologna Pucci si è presentata con uno stand semplice ma di impatto, con l'esposizione dei prodotti di punta. "Questo condiriso con stevia - spiega il direttore commerciale Stefano Preda - va incontro a chi cerca un prodotto senza zucchero tradizionale aggiunto. La composizione è di alta qualità, a marchio Berni: vale a dire 13 referenze di verdure la cui particolarità sta nella croccantezza e nella cura del taglio dei singoli pezzi. Si parte da una materia di prima categoria, scelta attraverso fornitori consolidati e grazie a questa rigidità dei protocolli riusciamo a fornire un condiriso di altissima gamma".



I vasetti per condire il riso sono sempre stati considerati un prodotto stagionale, da maggio a settembre. Grazie a un'intensa azione di marketing, e soprattutto grazie all'alta qualità del prodotto, il gruppo Pucci è riuscito a far mantenere negli scaffali della Gdo il condiriso tutto l'anno. Ed è logico: perché in inverno un consumatore dovrebbe smettere di mangiare riso con verdure?



"E' il nostro prodotto di punta - sottolinea il responsabile vendite estero Matteo Montoschi - e ne distribuiamo circa 8 milioni di vasetti. Negli ultimi tempi abbiamo aumentato le vendite estere, specie in Svezia, Francia e Gran Bretagna. Ma il cammino non si ferma qui: ora abbiamo nel mirino i Paesi dell'est".

Contatti:
Pucci Srl
Via Tomba 15/1
48022 Lugo (RA) - Italy
Tel.: (+39) 0545 31950
Fax: (+39) 0543 31843
Email: info@pucci.it
Web: www.pucci.it