Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il nuovo Smart Drier rende la produzione di patate piu' sicura

La maggior parte delle linee di confezionamento utilizza ancora i tradizionali tavoli di asciugatura a rullo, coperti di spugna o di feltro, per rimuovere l'umidità dalle patate. La nota dolente è che non rimuovono tutta l'acqua e nel tempo si accumulano batteri che non possono essere rimossi, portando a rottura prematura delle patate se confezionate.

Lo Smart Drier - questo il suo nome - ha un letto di rulli in acciaio inossidabile, ognuno dei quali ha un elemento riscaldante indipendente, che può essere utilizzato per riscaldare la temperatura superficiale a 100 ºC.



Ogni rullo è collegato al sistema di controllo per permettere alla temperatura di essere fissata individualmente come richiesto. Il calore può essere gradualmente ridotto man mano che le patate si muovono lungo i rulli, permettendo di determinare quanto si vuole asciugare il tubero.

Poiché i rulli sono in acciaio inossidabile, la macchina può essere disinfettata e non vi è alcun rischio di trasferimento di batteri alle verdure. L'asciugatrice ha un dispositivo di pulizia per rimuovere le patate se il rullo si ferma per qualsiasi motivo.

Per maggiori informazioni: www.haith.co.uk
Data di pubblicazione: