Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macchinari Pellerano per carciofo e asparago

Tra le diverse e svariate applicazioni dei trincia a catene Pellerano, stanno riscuotendo un crescente interesse i modelli medi utilizzati nelle colture del carciofo e degli asparagi.

La caratteristica più apprezzata, oltre alla possibilità di lavorare senza limiti nella pietra, è il bassissimo assorbimento di potenza ed anche consumo di gasolio e l'assenza del problema dell'ingolfamento.

Come spiega Francesco Pellerano: "Vengono utilizzati nel carciofeto per pulire i filari in prossimità della raccolta senza muovere ovviamente il terreno, come si vede nel video fatto dall'Az. Agr. Luigi Lenato di Caltagirone (CT)".

"Il trattore è un 50 HP: in queste condizioni sarebbe molto più difficoltoso andare con macchine che pesano molto di più e s'ingolfano, mentre le nostre non hanno per nulla il problema dell'ingolfamento".



"Nell'asparago - conclude Pellerano - vengono utilizzati per la trinciatura velocissima e anche in presenza di terreno molto bagnato come in questi ultimi tempi. Con altri trincia non sarebbe possibile assolutamente lavorare".

Il video è dell'Az.Agr.Alessio Mercuri a Foggia


Per maggiori informazioni:
Francesco Pellerano
Ditta Pellerano
Tel.:+39 328 5412336
Email: pellerano.francesco@libero.it
Web: www.pellerano.net
Data di pubblicazione: