Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: il mercato dei pomodori si sposta verso le specialita'

Passeranno ancora due mesi prima che la stagione dei pomodori cominci per gran parte dei produttori in Polonia, pertanto al momento i commercianti importano da nazioni come Spagna, Turchia e Marocco per coprire il gap sul mercato domestico e non senza alcune difficoltà.

"Il mercato dei pomodori non è stabile al momento, ma succede spesso a metà gennaio. La Spagna ha cominciato più tardi e ci sono stati alcuni problemi di qualità. Sebbene i prezzi siano più bassi di quanto lo fossero nello stesso periodo dell'anno scorso, è nuovamente previsto un aumento dopo che il tornado che ha colpito la Spagna ha spazzato via diverse serre". Così Michal Knop di Amplus.



In questo periodo dell'anno la società si occupa principalmente del mercato domestico, oltre che di alcune piccole esportazioni verso la Repubblica Ceca.

Le preferenze dei consumatori polacchi continuano a cambiare
"I polacchi sono abituati a una combinazione di prezzi bassi e grandi calibri, ma ora sono disposti a pagare di più per le specialità e il sapore è al primo posto. Sono diventati un successo soprattutto i pomodori rosa, che hanno preso il posto di quelli sfusi tradizionali e dei pomodori a grappolo. Sempre più produttori stanno aumentando la produzione di questa nuovissima varietà e noi aumenteremo la nostra del 25% in questa stagione".

"Penso che uno dei fattori principali di questa transizione sia che il mondo sta diventando sempre più piccolo e i consumatori polacchi hanno visto queste gustose varietà di pomodori in altri paesi e vogliono averle anche qui. Un altro fattore che ha contribuito è il miglioramento dell'economia e il fatto che le persone hanno più denaro da spendere".

Per istruire ulteriormente i consumatori sui diversi tipi di pomodori a disposizione, Amplus ha inserito diverse informazioni nelle confezioni, tra cui ricette e consigli di preparazione.

"Abbiamo notato che si è già verificato un cambiamento nell'imballaggio. Prima i pomodori venivano venduti sfusi e ora il nostro formato di vendita migliore è composto dagli imballaggi più piccoli di 250 grammi e 500 grammi".

Per maggiori informazioni:
Michal Knop
Amplus
Tel: +48 602 278 614
Email: michal.knop@amplusfoods.com
Web: www.amplusfoods.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: