Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Joint venture Maersk e IBM per introdurre la tecnologia blockchain nello shipping e nella logistica

Dopo l'accordo siglato lo scorso marzo dal gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk e dall'azienda informatica IBM con lo scopo di introdurre la tecnologia blockchain nel settore del trasporto marittimo dei container, il 16 gennaio le due parti hanno reso nota l'intenzione di costituire una joint venture il cui compito sarà di individuare modalità efficienti e sicure per realizzare questo scopo e il più ampio obiettivo di offrire le nuove applicazioni della tecnologia a tutti gli operatori della supply chain globale.

Le due società hanno spiegato che la joint venture, che avrà sede a New York, svilupperà una piattaforma digitale realizzata sulla base di standard informatici aperti e progettata per essere utilizzata dall'intero mondo dello shipping. Inoltre i due partner hanno precisato che la tecnologia blockchain, oltre che ad essere alla base della nuova piattaforma digitale, sarà utilizzata per altre tecnologie open source basate su piattaforme cloud offerte da IMB Services con l'obiettivo di aiutare le aziende a trasportare e tracciare digitalmente carichi che passano i confini internazionali.

IBM e Maersk hanno specificato di aver iniziato a collaborare nello sviluppo di tecnologie blockchain e su piattaforme cloud dal giugno 2016 e che da allora le soluzioni realizzate sono state sperimentate da molte organizzazioni tra cui DuPont, Dow Chemical, Tetra Pak, Port Houston, Rotterdam Port Community System Portbase e le amministrazioni doganali di Olanda e Stati Uniti.

Clicca qui per leggere di più su www.informare.it.
Data di pubblicazione: