Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: la distribuzione francese puo' resistere ad Amazon

Attaccati sul mercato nazionale dal colosso americano Amazon, i distributori francesi hanno mostrato di poter resistere accelerando la loro trasformazione e innovando.

Con l'arrivo di Amazon nella distribuzione alimentare, via l'acquisizione di Whole Foods, la distribuzione alimentare francese si è vista attaccare direttamente e, nonostante la solidità dei vari Carrefour, Auchan, InterMarché, Leclerc e Casino, la Gdo è stata costretta a modificare le proprie strategie, principalmente attraverso lo sviluppo dell'omnicanal, eliminando cioè le barriere tra vendite fisiche e online.



La distribuzione francese è capace di innovazione - non va dimenticato che è in Francia che sono stati creati i drive - e la prossima tappa è la consegna a domicilio su tutto il territorio francese. L'altra trasformazione attesa è il miglioramento della qualità dei prodotti, come dimostra il successo delle referenze biologiche, con il prezzo che non è più l'unico criterio decisivo di differenziazione.

In questo caso, i partenariati con la filiera agroalimentare francese, una delle più importanti del mondo, risultano fondamentali per la ricerca di un rapporto qualità-prezzo equilibrato per i differenti attori.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: