Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Georgia: le esportazioni di kiwi si concentrano su Europa e Giappone

Circa 2 anni fa la Georgia ha cominciato a esportare kiwi sul mercato europeo. Attualmente quella del frutto è diventata una delle esportazioni più produttive e redditizie. Il kiwi si è dimostrato un prodotto di successo con un prezzo di circa 1,20 euro/kg.

Le esportazioni ammontano a circa 100 ton all'anno e sono destinate a crescere dal momento che l'attenzione ora comprende anche il mercato giapponese, visto che quello europeo non è l'unica destinaione dove i kiwi della Georgia sono popolari. Le esportazioni in Giappone sono cominciate a marzo del 2017 e, secondo un articolo di emerging-europe.com, il commercio dovrebbe aumentare nel 2018.

"La qualità dei kiwi della Georgia è eccellente - ha dichiarato Tetsuya Sakamoto, il presidente di Agri, una società commerciale giapponese - I frutti hanno un sapore migliore di quelli coltivati in Giappone. Ecco perché vogliamo incrementare i volumi".
Data di pubblicazione: