Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del produttore Tobias Brun

Le carote snack continueranno a farsi strada

Solo pochi anni fa, durante il periodo di stoccaggio, il business della carota era in gran parte dominato dai prodotti olandesi. Negli ultimi anni, dopo importanti investimenti in magazzini refrigerati e numero di acri, nei mesi invernali le carote nazionali sono ormai una costante sugli scaffali dei supermercati. Ma ciò non significa che la gamma di carote non dovrebbe svilupparsi ulteriormente. I produttori e i commercianti vanno incontro alle tendenze sia con piccole confezioni sia con carote snack, come sta facendo anche la società Brun Frischgemüse.

In Germania, negli ultimi 20 anni, il numero di ettari totale destinati a carote è raddoppiato. Questo ha a che fare, tra le altre cose, con la grande importanza che ha la regionalità nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari e, in generale, della crescente popolarità delle carote. I prezzi di oggi sono molto instabili, ma inferiori rispetto allo scorso anno. L'inverno passato, la qualità degli articoli di magazzino nell'intera area, è risultata molto buona, secondo Tobias Brun, amministratore delegato dell'omonima azienda agricola. "Il raccolto di quest'anno è stato abbastanza normale, niente di eccezionale. Ora dobbiamo aspettare e vedere come si sviluppa la qualità della carota nel magazzino; molti lotti stanno calando in termini di qualità e la resa delle materie prime, per cassetta, è bassa".


Tobias Brun mostra le sue carote fresche. In basso a destra i magazzini della Brun Frischgemüse.

Carote snack
Non solo con le carote sottili, ma anche con le carote snack è evidente che le merci importate vengono sostituite sempre più dalla produzione nazionale. Le carote snack più piccole tedesche sono particolarmente diffuse, consumate crude. "Sono chiaramente in aumento in Germania. Se ne coltivano e se ne comprano sempre di più - ha continuato Brun - Ovviamente è una varietà che viene raccolta prima; è molto diversa, più dolce grazie alle modalità di coltura. Le carote snack continueranno sicuramente a farsi strada nel settore della vendita al dettaglio dei generi alimentari".


Sul campo di carote nel cuore del Münsterland

Le carote snack della Brun hanno un diametro da 1 a 2 cm, sono lunghe al massimo 14 cm e sono selezionate a mano e confezionate in sacchetti da 200 o 250 grammi. Negli ultimi anni, gli imballaggi utilizzati per il commercio di carote si sono diversificati: oltre alla vaschetta standard da 1 kg, la gamma comprende anche la busta da 2 kg, la busta da 1 kg, i mazzetti di carote e le confezioni miste.

Quarta generazione
La Brun Frischgemüse di Borken è uno dei maggiori produttori di ortaggi della Renania Settentrionale-Vestfalia. L'azienda familiare ora è gestita dalla quarta generazione e ha una gamma mista di prodotti tra cui carote, sedano, porro, pastinaca, prezzemolo, mix di ortaggi e verdure. Oltre alle carote tradizionali, l'azienda offre anche carote provenienti da aziende biologiche, che vengono trasformate sul posto in un impianto separato. La Brun Frischgemüse fornisce principalmente rivenditori alimentari, grossisti di frutta e aziende di trasformazione, in tutta la Germania.

Per maggiori informazioni:
Brun Frischgemüse
Marbecker Str. 101
46325 Borken - Germania
Tel.: +49 (0)2865 / 60 960 - 0
Email: info@tbrun.de
Web: www.tbrun.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: