Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produttore polacco spera di raggiungere nuovi mercati con il pomodoro rosa

Il mercato ortofrutticolo polacco è, per quanto possibile, un mercato regionale, e i pomodori non fanno eccezione. In passato le serre illuminate artificialmente erano praticamente sconosciute per via dei costi, rendendo impossibile una produzione per 12 mesi l'anno. Ma ciò sta rapidamente diventando un lontano ricordo grazie alla tecnologia e all'illuminazione delle serre moderne.



La Citronex ha iniziato a investire in nuovi terreni già nel 2011, con l'obiettivo a lungo termine di costruire nuove serre e continuare ad ampliarsi su base annua, riuscendo ad avere 100 ettari di produzione in serra.

"Stiamo incrementando la nostra produzione anno dopo anno; per il 2018 ci stiamo ampliando su 26 ettari di produzione attraverso l'illuminazione artificiale, oltre ai 24 ettari di produzione tradizionale, arrivando ad una superficie totale di 50 ettari - ha affermato Andrzej Kornafel - Siamo stati molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questa stagione, in cui anche la qualità è stata ottima".

Durante lo scorso dicembre, l'azienda ha avuto una revisione del certificato IFS che ha prodotto ottimi risultati, e Andrzej ha detto di sperare che questo gli permetterà di accedere al mercato tedesco.

"Naturalmente, siamo sempre alla ricerca di nuovi contatti nell'Unione Europea, ma al momento ci stiamo focalizzando sul mercato tedesco. Queste cose hanno bisogno di tempo e per ora stiamo cominciando con volumi limitati" ha continuato.



"Sul mercato tedesco, vorremmo assistere allo stesso tipo di successo ottenuto dal pomodoro Raspberry (rosa) in Polonia, dove molti consumatori paragonano questo ortaggio a quelli coltivati nei propri orti. Ma ci vorrà tempo; dovremo per prima cosa educare le persone, che non si fidano a provare questa varietà perché pensano che non sia ancora maturo, per via del colore così chiaro. La buona notizia è che, una volta convinte a provarlo, le persone ameranno il suo sapore".

Per maggiori informazioni:
Andrzej Kornafel
Citronex
Tel.: +48692451029
Email: andrzej.kornafel@polskiepomidory.com
Web: www.citronex.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: