Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La batata e' ricca di sostanza salutari sia nella polpa che nella buccia

La batata è tra gli alimenti più salutari del mondo, questo grazie alla concentrazione di sostanze benefiche importanti per il nostro organismo. Tali sostanze, non sono solo presenti nella polpa, ma anche nella buccia. Questo tubero può essere consumato anche crudo, a differenza degli altri tuberi, ed è possibile mangiare anche la sua buccia in quanto non spessa e digeribile.

La batata, originaria dell'America del Sud, è ricca di fibre, vitamine del gruppo A, C, B ed E, alcune proteine e sali minerali come potassio, magnesio, ferro e calcio. Inoltre è ricca di flavonoidi e antociani che rendono la Batata un ottimo alimento antiossidante. Uno dei motivi per cui andrebbe consumata, è per il fatto che ha un potente potere anti-aging, infatti già la si trova nella composizione di alcune creme anti rughe, come estratto.

La batata ha un'azione di riduzione del colesterolo e della glicemia. Questo sembra dovuto alla presenza di una sostanza contenuta nella buccia, nota come Cajapo. Quindi, se puntiamo a questa proprietà, è importante non togliere la buccia. Il sapore è una via di mezzo tra patata e zucca, e la consistenza resta molto simile alla patata.
Data di pubblicazione: