Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Meno fibroso e piu' gustoso

Cina: lo zenzero a polpa morbida e' il nuovo preferito sul mercato

"Lo zenzero a polpa morbida è una nuova varietà introdotta negli ultimi anni da Taiwan: si adatta molto facilmente, produce meno fiori e ha un alto rendimento. Le aree di produzione di questa varietà sono prevalentemente distribuite nel Fujian, Guangxi e zone periferiche. In condizioni climatiche normali, lo zenzero viene piantato a marzo o nel periodo del festival di Qingming, all'inizio di aprile. Da metà agosto a dicembre, ogni varietà di zenzero può essere raccolta in base alle diverse esigenze di commestibilità o lavorazione". A riferirlo Ye Qiaowei della Fujian Fresh Harvest Trade Co., Ltd.


Zenzero fresco appena raccolto


Zenzero selezionato sul nastro trasportatore

"Nel 2017, la superficie di Guangxi, dedicata alla coltivazione di zenzero fresco, è aumentata, ma il raccolto ha risentito di condizioni meteorologiche estreme, tanto che alla fine il volume è rimasto sugli stessi livelli della stagione precedente. Secondo le stime, rispetto all'anno scorso, Guangxi quest'anno esporterà un volume simile, o leggermente inferiore, di zenzero fresco. Il prezzo delle esportazioni in luglio e agosto, è leggermente aumentato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In una fase successiva, la fornitura di zenzero destinato all'esportazione, sarà messa a dura prova a causa di una produzione molto ridotta del prodotto fresco ad Anqiu, nello Shandong, dovuto alle piogge persistenti e alle alte temperature".


Zenzero a polpa morbida

"Il mercato dello zenzero dello Guangxi mostra tre punti di forza, rispetto a quello di Anqiu, Shandong: primo, lo zenzero dello Guangxi è meno fibroso dello zenzero fresco di Anqiu, il che ne rende più facile la trasformazione e l'utilizzo. In secondo luogo, l'ambiente naturale dello Guangxi è più adatto per la coltivazione dello zenzero, per ore di sole e volume di precipitazioni; terzo, è in grado di soddisfare meglio i requisiti necessari a limitare i residui di fitofarmaci nei prodotti destinati all'esportazione".


Zenzero standard

"Questa azienda possiede circa 20 ettari per la produzione di zenzero, nel Fujian. Dal momento che la sua coltivazione dipende dalle condizioni naturali, come il clima e il suolo, selezioniamo e acquistiamo anche lo zenzero proveniente dallo Guangxi, oltre a quello che coltiviamo noi. Vendiamo il nostro zenzero direttamente nelle città costiere di Fujian e Guangdong. Ma i nostri prodotti vengono anche venduti attraverso grandi esportatori, in Giappone, Sud-Est asiatico e Paesi europei. In futuro speriamo di realizzare esportazioni dirette con i mercati di primo livello del sud-est asiatico, come punto di partenza. Speriamo, inoltre, di sviluppare delle attività online. Credo che il nostro zenzero fresco punti su un'offerta sufficiente e una varietà unica per diffondersi ovunque nel mondo".

Per maggiori informazioni:
Ye Qiaowei
Fujian Fresh Harvest Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 152 6013 2603

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: