Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: problemi nelle vendite delle ciliegie importate nel 2018

"La nuova stagione di esportazione delle ciliegie cilene è appena cominciata. L'export in Cina dura generalmente fino al mese di marzo. Proprio come due anni fa, questa nazione sta importando ciliegie prevalentemente dal Cile. Ad essere diverso è, tuttavia, il prezzo dei frutti di quest'anno, peggiore di quello degli anni precedenti. L'attuale quotazione di mercato è infatti più bassa rispetto a quella dell'anno scorso, e diversi importatori stanno perdendo soldi". A sostenerlo Wang Dechao, manager della Qingdao Xiang De Feng Trade Co., Ltd.


Ciliegie cilene fresche


Una spedizione di ciliegie cilene

"Negli ultimi anni, e soprattutto nei passati 24 mesi, le ciliegie cilene sono state molto popolari in Cina, e i prezzi sono aumentati in modo graduale. Dati gli elevati profitti, molti importatori cinesi non hanno badato a spese, e si sono diretti in Cile con l'obiettivo di acquistare impianti di imballaggio e stabilimenti produttivi. Ciò ha portato a un notevole incremento dei produttori locali. Rispetto al 2016, la produzione cilena di ciliegie è aumentata del 40% circa. Quest'anno la Cina ha importato oltre 7.000 box di ciliegie cilene, il che rappresenta una crescita delle importazioni del 75% circa rispetto ai 4.000 box dello scorso anno".


Un centro di distribuzione della Qingdao Xiang De Feng Trade Co., Ltd.


Ciliegie cilene

"Una nave con un carico di 1.000 cassette di ciliegie è recentemente approdata a Canton. Ma il loro prezzo sul mercato cinese era molto basso. Questo continuo calo delle quotazioni potrebbe migliorare alla fine di gennaio, ma bisogna anche tenere conto della capacità di assorbimento del mercato. La qualità dei frutti è migliore rispetto all'anno scorso. Sebbene le ciliegie cilene trasportate prima in Cina per via marittima fossero piuttosto molli e avessero un sapore discreto, le spedizioni più recenti sono di qualità nettamente superiore. Esse soddisfano i nostri standard in termini di freschezza e di durezza".


Cassette di ciliegie cilene


Un centro di distribuzione della Qingdao Xiang De Feng Trade Co., Ltd.

"Attraverso il porto di Qingdao, importiamo ciliegie da Nuova Zelanda, Australia e Cile. Vendiamo i nostri prodotti prevalentemente a distributori delle città cinesi di primo livello, come, ad esempio, al Jiangnan Market di Canton e allo Huizhan Market di Shanghai. Ci distinguiamo da molti degli altri importatori per il fatto che possediamo noi stessi mercati e supermercati per la distribuzione, che ci garantiscono la regolarità delle vendite".

Per maggiori informazioni:
Wang Dechao - Manager
Qingdao Xiang De Feng Trade Co., Ltd.
Tel.: + 86 186 6028 1178

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: