Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il destoccaggio di mele Modì e' al 60 per cento delle scorte

Il de-stoccaggio della mela Modì ha superato la metà delle scorte e veleggia verso il 60%. E, di questo passo, non è escluso che ad aprile/maggio il prodotto sarà terminato.

La produzione complessiva varietale Civg198*/Modì® 2017 dell'emisfero nord si è attestata intorno a circa 15.000 tonnellate. Di queste, circa il 70% proviene dalla produzione europea del Gruppo Modì Europa, il restante 30% è invece di produzione turca, serba e statunitense.

Lo scorso anno la produzione era stata superiore, attorno alle 16.500 tonnellate, ma quest'anno le gelate hanno ridotto di un 10% la produzione.



Sulla base delle campionature, la I categoria sarà pari a circa 10mila tonnellate. Le maggiori richieste sono arrivate da Germania, Italia, Paesi Bassi, Scandinavia, Austria. Attivi anche alcuni mercati extra-UE particolarmente ricettivi quali Medio e Lontano Oriente e India.

"Le prospettive commerciali per i distributori autorizzati - spiega Pier Filippo Tagliani, presidente del Consorzio - nella seconda parte di campagna commerciale 2018 sono buone per due fattori: da una parte la qualità del prodotto; dall'altra le continue richieste che provengono dai principali operatori del canale retail a livello internazionale legato anche a una produzione complessiva continentale melicola sensibilmente inferiore ad anno scorso".

Il progetto di sviluppo della varietà è nato in Italia una decina di anni fa, a opera del CIV e condiviso da 560 produttori italiani. Modì® Civg198, brevettata dal CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti, è il frutto dell'incrocio tra le varietà Liberty e Gala.

Modi sarà presente alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino (7-9 febbraio 2018) con una convention internazionale di tutti i licenziatari Modi International (Europa, Turchia, Serbia, USA, Australia, Cile, Uruguay, Nuova Zelanda) per un aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto e una condivisione circa le politiche di brand.


Modì a Fico

Contatti
Consorzio Modì Europa S.p.A.
Via G. Caselli, 13/B
44124 Ferrara (Italy)
Tel. +39.0532.902811
Fax +39.0532.907001
Mail: info@modiapple.com
Web: www.modiapple.eu