Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio ufficiale di Momi - SVTS5096: il nuovo collettato di Seminis Monsanto resistente al TYLCV

Lancio ufficiale del nuovo collettato di Seminis Monsanto, qualche giorno fa in Sicilia, attraverso un apposito Open Day presso l'Azienda Agricola Terre di Capopassero di Portopalo (SR).


Sopra: un momento della giornata dedicata al Momi. Nutrita la presenza di agricoltori.

Momi (SVTS5096), questo il suo nome, è un pomodoro verde adatto a tutte le stagioni e particolarmente indicato per epoche di trapianto in cui il TYLCV diventa un problema serio nelle coltivazioni del pomodoro da mensa, sia in Sicilia che nel resto del Paese.


Momi (SVTS5096)

Si tratta di una specialty di Seminis, orientata al segmento del pomodoro di alto gusto per la Grande Distribuzione Organizzata nazionale e non solo.

Come tutte le varietà di Seminis Monsanto, Momi (SVTS5096) è il frutto di un lungo percorso fatto di analisi di settore, di ricerca e sviluppo del prodotto, immesso nel mercato non prima di aver assolto a tutti gli standard garantiti dalla prestigiosa casa sementiera.


Momi (SVTS5096)

La bacca, esteticamente attraente, si presenta tonda e regolare con una spalla di un verde molto bello e brillante. La pezzatura media del frutto è di 50/70 grammi. Altri elementi di spicco di questa nuova varietà sono: la resistenza al freddo, l'elevato grado brix, l'ottima long shelf life (che garantisce oltremodo i tempi necessari alla logistica), ma anche il gusto intenso che si distingue dai prodotti fin qui conosciuti.

Videointervista a Ezio Cacciaguerra e Andrea Rabito, che spiegano le peculiarità di Momi


La coltivazione risulta di facile gestione, grazie a una pianta vigorosa e cionondimeno molto generativa, rendendo il Momi (SVTS5096) un pomodoro adatto a tutti i cicli di coltivazione.

Ancora una volta, dunque, Seminis Monsanto si mostra vicina al mondo produttivo, portando nei territori vocati la propria conoscenza e interpretando le esigenze degli agricoltori.


Sopra: un tecnico Monsanto spiega agli imprenditori agricoli intervenuti le caratteristiche del Momi.

Seminis Monsanto, del resto, è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni possibili alle problematiche colturali, grazie a un contatto costante con coloro che lavorano nei campi e nelle serre, avendo fatto dell'agricoltura una ragione di vita.


Foto di gruppo dei tecnici con i proprietari dell'azienda che ha ospitato l'open day

Lo staff dei numerosi tecnici Seminis Monsanto, con il proprio know how e le risorse aziendali, assiste quotidianamente i produttori. Le diverse condizioni pedoclimatiche, anche a distanza di pochissimi km (spesso anche molto meno!), esigono una "calibratura" ad hoc delle tecniche agronomiche necessarie a ottenere le migliori performance di un prodotto; tutto ciò non può prescindere da una presenza capillare e qualificata ai massimi livelli sul campo.


Mani sapienti che conoscono i segreti della terra e i suoi migliori frutti, come il pomodoro Momi di Seminis Monsanto.


Momi (SVTS5096) si aggiunge alla gamma delle varietà di Seminis Monsanto come il pomodoro ramato rosso Eshkol, il pomodoro cocktail plum Maraskino e il pomodoro datterino cherry plum truss Cikito: una quaterna vincente di prodotti su cui puntare nell'ottica di un'orticoltura sana, buona e redditizia.

Contatti:
Monsanto Agricoltura Italia Spa

Paolo Pesaresi
Executive Area Manager Sicilia
paolo.pesaresi@monsanto.com
Cell +39 3355208920
Nunzio Guastella
TD Pomodoro Italia
nunzio.guastella@monsanto.com
Cell +39 3316593844
Data di pubblicazione: