Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Michel Schrijnemaekers (Fruitveiling Zuid-Limburg)

Le scorte di mele diminuiscono rapidamente

La stagione delle mele sta incontrando qualche difficoltà. "Quest'anno abbiamo a disposizione meno della metà del raccolto, quindi le scorte si riducono rapidamente. Già non abbiamo più mele Boskoop e Wellant e anche le mele Elstar sono in carenza; mi aspetto che tra qualche settimana anche queste termineranno. Abbiamo ancora qualche volume di mele Golden, Junami e Jonagold, ma sicuramente non saranno sufficienti fino alla prossima stagione. Si verificherà sicuramente un gap". A dichiararlo il direttore della cooperativa Fruitveiling Zuid-Limburg, Michel Schrijnemaekers.
 



"Le vendite di mele procedono piuttosto bene. Abbiamo notato molte partite che mostrano una conservabilità limitata, soprattutto nel caso delle mele di grandi dimensioni - ha continuato Michel - I prezzi delle mele Elstar di buona qualità variano tra 1 e 1,30 euro. Le mele Jonagold di buona qualità vengono vendute a 1 euro, mentre le Golden a 0,80 euro". 

"Anche le vendite delle pere non vanno poi così male, anche se la vendita delle pere di piccolo calibro è un po' indietro al previsto. Abbiamo volumi sufficienti di pere, persino di più dell'anno scorso quando molti coltivatori furono colpiti dalla grandine. La qualità è ottima e le Conference vengono vendute a un prezzo che varia tra 0,70 e 0,80 euro".

Per maggiori informazioni:
Coöperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg
Aan de Fremme 33
6269 BK Margraten
Tel.: +31 (0)43 458588
Fax: +31 (0)43 4588599
Email: info@veilingzl.nl
Web: www.veilingzl.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: