Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Aglio, da Sulmona buone notizie per mercato e semine

C'è soddisfazione per come è andato il mercato dell'aglio rosso presso l'azienda D'Alessandro di Pratola Peligna (L'Aquila). Vittorio D'Alessandro, figlio dei titolari, spiega che "abbiamo esaurito le scorte già nel mese di novembre. Abbiamo avuto nuovi clienti e siamo riusciti a consolidare quelli già in essere. I prezzi sono sempre stati in linea con le aspettative dell'aglio rosso di Sulmona".


Da sinistra: Vittorio, Maria Assunta, Domenico e Francesca D'Alessandro

Nel mese di novembre l'azienda ha effettuato le semine confermando i 40 ettari che erano stati seminati anche nella stagione passata. "Il valore aggiunto della nostra produzione - aggiunge Vittorio - sta nei terreni sani grazie ad ampie rotazioni, nel microclima unico caratterizzato dalla vicinanza di montagne molto alte, nella semente certificata (certificato dal CREA-SCS e dal Servizio Fitosanitario Regionale), raccolta semi-manuale, essiccamento al sole come in passato".



Perché scegliere proprio l'Aglio Rosso di Sulmona? Di certo per il profilo aromatico che lo contraddistingue, per il colore, per il tipo di coltivazione che, grazie al microclima della valle, lo rende molto distinguibile da altri prodotti simili.

Contatti:
Aglio D'Alessandro
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864/271943
Cell.: (+39) 346/2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018