Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



La polacca Biedronka presenta il marchio goBIO

A partire dall'11 gennaio 2018, Biedronka, la maggiore catena della Grande distribuzione polacca, ha introdotto nella propria offerta prodotti biologici sotto il marchio goBIO. Inizialmente l'offerta sarà composta da circa nuovi 20 referenze, tra cui verdura e frutta.



Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, ha affermato che l'offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane e che l'ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni - abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti - di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.

Il marchio goBIO segue gli standard dell'agricoltura biologica dell'UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.

Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di PLN (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno.



Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti bio nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE VARSAVIA

Data di pubblicazione: 12/01/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2018 Pam Panorama lancia la nuova linea di frutta esotica Qualita' per te
22/06/2018 Chi ci guadagna a fare offerte da fame?
22/06/2018 Acquisti di ortofrutta in aumento ma in modo mirato
22/06/2018 ReStore: un'esperienza digital completa per il consumatore, un servizio personalizzato per il retailer
20/06/2018 Conad cresce del 4,9%
15/06/2018 Tesco offre limoni verdi per superare la scarsita' di prodotto in Regno Unito
14/06/2018 Partnership tra Google e Carrefour per realizzare l'e-commerce alimentare
14/06/2018 Ottimi risultati per il canale Horeca olandese nel primo trimestre 2018
14/06/2018 Aperto al pubblico il primo supermercato cinese Little Hema
13/06/2018 Carrefour rinnova l'impegno nella sostenibilita'
12/06/2018 Conad Adriatico cresce del 7% e investe in sviluppo
12/06/2018 Design innovativo per il settore dell'ortofrutta
11/06/2018 Coldiretti: piu' di 3 italiani su 4 hanno detto addio agli shopper di plastica
11/06/2018 EcorNaturaSi' 'disobbediente': sacchetti riutilizzabili per l'ortofrutta
08/06/2018 Vendite al dettaglio: -6,1% per la grande distribuzione
08/06/2018 PAC 2000A Conad cresce del 6,24% superando i 3 miliardi di euro di fatturato
08/06/2018 Quando la formazione dei retailer si svolge in campo: il Gruppo Punzi ospita 50 responsabili di Coop Centro Italia
07/06/2018 Pam riqualifica il quartiere con i murales
06/06/2018 Food delivery: comodita' per alcuni, inno alla pigrizia per altri
06/06/2018 Italia spaccata a meta' sui consumi alimentari: corrono al Centro e al Nord, flette la spesa al Sud

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*