Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il marchio 'Black King lanciato nel 2015

L'aglio nero croato e' un successo

Samir e Diana Burnić hanno creato un'attività insolita e redditizia. Non solo coltivano aglio, ma lo fanno anche fermentare in condizioni controllate in camere che hanno progettato loro stessi. L'aglio nero, a marchio Black King (Crni Kralj), ora ha conquistato i consumatori croati e si può trovare anche sugli scaffali di negozi specializzati in Austria e Germania.

Secondo Burnić, la strada verso il successo non è stata facile dal momento che ci sono voluti quasi due anni per sviluppare un buon prodotto. "I negozi erano ricolmi di aglio senza sapore proveniente dalla Cina e allo stesso tempo abbiamo letto un articolo che definiva supercibo l'aglio nero. Così abbiamo cominciato a progettare la camera di fermentazione nella quale l'aglio viene conservato sotto condizioni, temperatura e umidità rigorosamente controllate. Si tratta di un processo piuttosto complesso".



Il prodotto si vende nei negozi dall'estate del 2015 e l'intero progetto dà lavoro a familiari e amici. I Burnić lavorano con oltre 50 negozi di prodotti salutari e molti ristoranti. L'azienda offre aglio naturale e aglio in confezioni da tre diversi formati, 15, 30 e 200 grammi, con una produzione annuale di circa 400 kg di aglio nero.

Secondo un articolo pubblicato sul sito web total-croatia-news.com, i Burnić ora dispongono di circa 6.000 metri quadri di terreno e non utilizzano sostanze chimiche, agrofarmaci o fertilizzanti artificiali, ma solo prodotti naturali.
Data di pubblicazione: