Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Guy de Meyer (Demargro)

Il clima mite genera prezzi bassi per le verdure invernali

Da nessuna parte in Europa fa davvero freddo al momento e questa situazione ha generato prezzi bassi sul mercato delle verdure invernali. "Tutto dipende dal clima. Il freddo non arriverà neanche nei prossimi dieci giorni in Belgio e nei paesi vicini e quindi i prezzi continueranno verosimilmente a essere bassi". A riferirlo Guy de Meyer di Demargro.

Porri
"La settimana scorsa il prezzo dei porri era elevato, tra 0,60 e 0,70 euro, per via principalmente delle numerose offerte fatte dopo Capodanno. Nel frattempo tale prezzo è diminuito a 0,33 euro. Siccome il gelo non è ancora arrivato in nessuna area d'Europa, quasi tutti i Paesi hanno una produzione propria sufficiente. Di conseguenza, la richiesta di porri belgi è bassa. Intorno a questo periodo dell'anno scorso, il prezzo dei porri arrivava a circa 1 euro".



Cavolo
"Per quanto riguarda il cavolo notiamo la stessa tendenza del porro. Tutte le varietà vengono vendute a prezzi un po' più bassi del normale per questo periodo dell'anno. Cavolo cappuccio, cavolo rosso e cavolo verza hanno prezzi che variano tra 0,30 e 0,40 euro al pezzo. Normalmente la quotazione ammonta a 0,80 euro. Il clima mite ha prodotto pochi danni sul raccolto e per questo motivo sul mercato ci sono volumi elevati di cavoli. Inoltre il consumo è basso. La maggior parte delle persone sceglie di consumare cavoli solo quando fa più freddo".

Margini bassi
"I prezzi bassi sono una pessima notizia per i produttori e per il commercio. Al momento il sedano rapa dovrebbe essere venduto a 0,50 euro al pezzo, ma il prezzo attuale varia tra 0,10 e 0,15 euro. Anche le carote hanno prezzi sempre più bassi, ovvero 0,18 euro euro al posto di 0,20-0,25 euro".

Per maggiori informazioni:
Demargro
Web: www.demargro.be
Email: info@demargro.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: