Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele RubyFrost: produzione piu' che raddoppiata rispetto all'anno scorso

Il lancio delle mele RubyFrost®, coltivate dalla Crunch Time Apple Growers, è avvenuto il primo gennaio 2018 in supermercati selezionati. La Rubyfrost è una delle due varietà di successo sviluppate dalla Cornell University, e commercializzata esclusivamente dalla Crunch Time Apple Growers (CTAG).

La CTAG è una associazione di 145 melicoltori dello stato di New York, che si dedica alla produzione di mele della migliore qualità, le più gustose e innovative sul mercato. La Rubyfrost ha debuttato con successo nel 2014, e sta velocemente guadagnando terreno sottoforma di 'gioiello' del reparto ortofrutta. Le vendite della Rubyfrost sono aumentate nelle ultime tre stagioni, e il prodotto si sta rapidamente esaurendo in tutti i principali rivenditori al dettaglio.

Secondo la Crunch Time Apple Growers, la RubyFrost è una mela deliziosa e fresca, con una consistenza decisamente croccante. Oltre ad avere una migliore conservabilità e un elevato contenuto di vitamina C, come la sua cugina SnapDragon®, questa varietà è straordinariamente succosa, e offre un buon equilibrio tra dolcezza e acidità. Spicca, inoltre, perché particolarmente adatta alla preparazione di dolci, in cui mantiene la sua forma e il suo aroma, ed eccellente anche per ricette salate.

Rena Montedoro, direttore marketing della CTAG, riferisce che, grazie alle ottimali condizioni di coltivazione della scorsa estate, il gruppo ha abbondante disponibilità di frutti grandi e appetitosi, pronti per i consumatori. "Quest'anno abbiamo più che raddoppiato la produzione e le mele sono splendide - ha detto - e di un bel color bordeaux. Sono disponibili in supermercati selezionati dalla prima settimana di gennaio".

Le mele Rubyfrost vengono raccolte fresche durante il raccolto autunnale, ma poi conservate in locali refrigerati per diversi mesi, cosicché il particolare aroma di questa varietà possa svilupparsi in modo adeguato. "Questa cultivar di fatto migliora se conservata in locali refrigerati - ha spiegato Montedoro - il che la rende la perfetta mela invernale".

"Addentare una Rubyfrost nel mese di febbraio, in termini di succosità, di croccantezza e di aroma, è come raccoglierne una fresca dall'albero in una frizzante giornata d'autunno" ha concluso.

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Tel.: +1 716 300 8072
Cell.: +1 814 397 9161
Email: rena@crunchtimeapplegrowers.com
Data di pubblicazione: