Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Nielsen: frutta e verdura, i consumatori li vogliono locali

Oltre un italiano su due acquista più volentieri frutta e verdura nel piccolo negozio sotto casa o dal produttore locale. A dirlo è un approfondimento Nielsen pubblicato alla fine di dicembre sulla base di una indagine, la Nielsen Global Brand-Origin Survey, condotta tra maggio e giugno 2017 su più di 31.500 interviste online in 63 Paesi. Emerge "una tendenziale preferenza per i prodotti commercializzati da società multinazionali nelle principali categorie food e drug, a esclusione del comparto del fresco", spiega Nielsen.

I consumatori italiani preferiscono comprare alimenti freschi vicino al luogo d'origine. "Circa un italiano su due (54%) afferma di acquistare più volentieri frutta e verdura fresca da un piccolo negozio al dettaglio nella propria città, o direttamente da un produttore locale – spiega Nielsen – Anche quando si tratta di prodotti caseari (latte, burro, formaggi e yogurt) i consumatori italiani preferiscono la produzione nostrana (48%). Le percentuali scendono passando a uova, carne e pesce fresco (44%), prodotti da forno come pane e dolci (37%), carne/pesce refrigerati o surgelati (14%) che, in quanto meno "deperibili", non ostacolano la proliferazione dei brand globali".

Fonte: www.helpconsumatori.it

Data di pubblicazione: 12/01/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

16/01/2018 Con Robomart frutta e verdura a domicilio
15/01/2018 Federdistribuzione: vendite al dettaglio 2017 sostanzialmente stabili
12/01/2018 La polacca Biedronka presenta il marchio goBIO
11/01/2018 Paesi Bassi: previsioni positive per il fatturato della Gdo nel 2018
11/01/2018 Il biologico si fa spazio nei punti vendita
10/01/2018 Unicoop Firenze acquista 29 punti di vendita da Coop Centro Italia
09/01/2018 Cina: JD lancia i supermercati deluxe, unendosi alla battaglia per il commercio al dettaglio offline
09/01/2018 Carrefour Sicilia: ogni tre sacchetti in regalo un'arancia
08/01/2018 Federdistribuzione e Coop si esprimono sui sacchetti biodegradabili
08/01/2018 Prezzi al consumo a dicembre 2017: online le stime preliminari
05/01/2018 Supermercato inglese vende mele Braeburn di calibro super
05/01/2018 Consumi ortofrutta: a Natale piu' 13 per cento alla Coop
05/01/2018 I sacchetti a pagamento penalizzano i piccoli dettaglianti
04/01/2018 Coop sceglie OrtoRomi per le insalate al radicchio IGP Fiorfiore
04/01/2018 Sacchetti biodegradabili: ecco cosa succede al supermercato
03/01/2018 Sacchetti bio per frutta e verdura, ecco quanto costano
22/12/2017 Cina: i cittadini stanno vivendo un risveglio come consumatori
18/12/2017 IL POMO, prime riflessioni ad un mese dall’inaugurazione di FICO Eataly World
18/12/2017 Regno Unito: Lidl lancia la sua gamma di verdure mini a tema natalizio per i bambini
15/12/2017 Sull'etica i proclami non contano nulla, serve continuita': prosegue il programma Buoni e Giusti di Coop Italia

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*