Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Nielsen: frutta e verdura, i consumatori li vogliono locali

Oltre un italiano su due acquista più volentieri frutta e verdura nel piccolo negozio sotto casa o dal produttore locale. A dirlo è un approfondimento Nielsen pubblicato alla fine di dicembre sulla base di una indagine, la Nielsen Global Brand-Origin Survey, condotta tra maggio e giugno 2017 su più di 31.500 interviste online in 63 Paesi. Emerge "una tendenziale preferenza per i prodotti commercializzati da società multinazionali nelle principali categorie food e drug, a esclusione del comparto del fresco", spiega Nielsen.

I consumatori italiani preferiscono comprare alimenti freschi vicino al luogo d'origine. "Circa un italiano su due (54%) afferma di acquistare più volentieri frutta e verdura fresca da un piccolo negozio al dettaglio nella propria città, o direttamente da un produttore locale – spiega Nielsen – Anche quando si tratta di prodotti caseari (latte, burro, formaggi e yogurt) i consumatori italiani preferiscono la produzione nostrana (48%). Le percentuali scendono passando a uova, carne e pesce fresco (44%), prodotti da forno come pane e dolci (37%), carne/pesce refrigerati o surgelati (14%) che, in quanto meno "deperibili", non ostacolano la proliferazione dei brand globali".

Fonte: www.helpconsumatori.it

Data di pubblicazione: 12/01/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2018 Pam Panorama lancia la nuova linea di frutta esotica Qualita' per te
22/06/2018 Chi ci guadagna a fare offerte da fame?
22/06/2018 Acquisti di ortofrutta in aumento ma in modo mirato
22/06/2018 ReStore: un'esperienza digital completa per il consumatore, un servizio personalizzato per il retailer
20/06/2018 Conad cresce del 4,9%
15/06/2018 Tesco offre limoni verdi per superare la scarsita' di prodotto in Regno Unito
14/06/2018 Partnership tra Google e Carrefour per realizzare l'e-commerce alimentare
14/06/2018 Ottimi risultati per il canale Horeca olandese nel primo trimestre 2018
14/06/2018 Aperto al pubblico il primo supermercato cinese Little Hema
13/06/2018 Carrefour rinnova l'impegno nella sostenibilita'
12/06/2018 Conad Adriatico cresce del 7% e investe in sviluppo
12/06/2018 Design innovativo per il settore dell'ortofrutta
11/06/2018 Coldiretti: piu' di 3 italiani su 4 hanno detto addio agli shopper di plastica
11/06/2018 EcorNaturaSi' 'disobbediente': sacchetti riutilizzabili per l'ortofrutta
08/06/2018 Vendite al dettaglio: -6,1% per la grande distribuzione
08/06/2018 PAC 2000A Conad cresce del 6,24% superando i 3 miliardi di euro di fatturato
08/06/2018 Quando la formazione dei retailer si svolge in campo: il Gruppo Punzi ospita 50 responsabili di Coop Centro Italia
07/06/2018 Pam riqualifica il quartiere con i murales
06/06/2018 Food delivery: comodita' per alcuni, inno alla pigrizia per altri
06/06/2018 Italia spaccata a meta' sui consumi alimentari: corrono al Centro e al Nord, flette la spesa al Sud

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*